Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Calvero il 17/11/2011 20:41:59
Citazione:
Forse... ma almeno serve una logica e dei principii, altrimenti la questione resta confinata a livello di "A me piace questo a te, invece, quello".


Poi uno non si dovrebbe incazzare. Senti solo quello che vuoi sentire. E fai orecchie da mercante sui punti cruciali a cui dici non ti si risponde. Poi invece di prendere atto di ciò, porti le problematiche fino a farla diventare roba da intellettualoidi e porti i discorsi agli assurdi.

Dove sta il "a me piace/a me non piace" in queste spiegazioni??

L'animale soffre, ha sentimenti, e ha una sua consapevolezza. IL RISPETTO, cristo. Si tratta di rispetto e tu, se volessi, potresti non infliggere morte, dolore e sofferenza. Non lo vuoi fare? bene. Io non mi scandalizzo e voglio bene a persone che come te non lo fanno. Ma comunque è un atteggiamento obiettivamente irrispettoso, arrogante, violento, dispotico, viziato e ipocrita. Tanto consta. Degli esseri viventi vengono sgozzati e macellati. E' inutile che continui FURBAMENTE a spostare il problema su quali emozioni tutto ciò provoca negli altri ... facendone di quella cosa la comprova del tuo dire. Il problema è che "TU" (inteso carnivoro) ti fai gli stracazzi tuoi sulla vita di altri esseri viventi, quando per "te" non sono un esigenza ma un vizio e te ne sbatti altamente le palle della loro sofferenza, e stai cercando di elaborare ogni sotterfugio intellettuale ed eufemismo per dire che ciò è giustificabile addirittura portandolo a una stupida questione di gusti.

Dì che non te ne frega un cazzo e ci stà. Ma non che è una questione soggettiva la nostra, poiché si tratta di altre VITE e di chi intende rispettarle, tu no. Tu hai deciso che non è affar tuo rispettarle fino a questo punto. Anche Tuttle ha deciso che non gli interessa, ma non cerca di trasformare questa cosa in un finto problema o in un altro problema; chiama le cose col proprio nome. Tu non ce la fai. E tu sai perché.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208747