Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Tuttle il 17/11/2011 22:34:50
Citazione:
no, hai tagliato il mio ragionamento: ho detto che rinunciare alla carne per pena degli animali è una posizione antropocentrica PERCHE' così facendo si ci autoesclude dalla catena alimentare: quindi ci si considera meno animali.


Anche se hai cambiato la frase, l'errore permane. Non c'è iocentrismo nel privarsi di qualcosa che si ritiene vitale per la propria alimentazione. Anche se c'è, nella tua frase, un paradosso linguistico un po furbetto...ma vabè.

Ti sei fatto probabilmente abbindolare da quel che è stato scritto da altri...spostando sul gioco dialettico dell'uomo che pretende di porre mano ai processi naturali, quali l'alimentazione o l'ambiente....sostituendosi alla natura stessa....(argomenti usati anche nel video "comico" che hai postato)

...ma ti è stato dimostrato, DATI ALLA MANO, che non c'è nessuna naturalità nel distruggere il pianeta per profitto. Non c'è la natura dietro alle monoculture. Non c'è la natura nei banchi dell'Esselunga.

Ma non volevo menarla troppo.

Semplicemente stai usando un termine in modo errato e scrivere correttamente è l'unico mezzo che abbiamo per capire cosa vogliamo comunicare.Tutto qui.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208759