Re: Onnivori, esistono davvero o è un invenzione?

Inviato da  nonaligned il 18/11/2011 17:57:31
tuttle, davvero, io non voglio giustificarmi; sembra che lo stia facendo perché ho voluto dare una spiegazione a quello che in realtà mi "comanda" l'istinto.

la differenza, ripeto, è che io mangiando carne ritengo di seguire la mia natura. E' vero: no non metto gli uomini e gli animali sullo stesso piano, ma questo non significa che non li rispetti( e su questo punto potrei continuare a farti l'esempio bucolico del contadino che tira il collo alla gallina, ma vedo che non funziona).

Non nego gli abomini ambientali, non nego la deforestazione, la distruzione di habitat, non nego l'inquinamento delle "fabbriche della carne". ti parlo solo di alimentazione onnivora(che sarà anche un pregiudizio, e se è così è una mia mancanza)..
e non posso sentirmi in colpa per aver fatto uccidere un altro essere vivente, mi sembra anzi uno degli ultimi appigli che ci legano ancora alla terra.

cmq io non pretendo di avere ragione, ti sto esponendo solo il mio punto di vista, per quanto semplice e banale; ma non mi serve niente di complicato o convincente, non devo avere ragione; nè tantomeno critico la scelta di chi la carne non la mangia, scelta che farei anch'io, ma per una questione di benessere personale( tendenza all'autoconservazione).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208796