Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Calvero il 19/11/2011 4:47:49
Citazione:


Calvero, piantala di dibattere ....


Notare che fino ad adesso si è dibattuto.

Notturno ha una posizione netta e divergente dalla mia. Ha preso di petto me, ha contrastato fermamente le mie logiche e il mio modo di riflettere. Ma ha dibattuto. E io ho preso di petto lui sui concetti.

Falchetto ha una posizione dubbiosa su certi aspetti, e asserisce che l'umanità non ha bisogno di essere istruita a tavola. Lui butta la cosa con termini impropri (secondo me) come gli ho criticato, così da far apparire la questione un'infantile arroganza. Mentre al limite, qui si dice che l'umanità potrebbe migliorare la sua alimentazione in nome della sua salute e nessuno vuole insegnare niente. MA questo è il dibattito e lui difende giustamente la sua posizione. E ci siamo scornati, ma dibattendo.

Tuttle non è d'accordo con Notturno ed ha approfondito la questione toccando temi paralleli e anche antropologici. Io sono d'accordo con lui. Ha dibattuto in maniera ferma, attaccando quei ragionamenti che trovava contraddittori. Prendendosi di petto soprattutto con Notturno. Ma hanno dibattuto.

Spiderman è il più fermo in questa scelta e ha difeso la sua posizione senza sconti.

Incredulo ha tenuto una posizione di contorno, senza scendere nel suo personale (se non sbaglio) e ha dibattuto, in primis, in una prospettiva che tende a riconoscere nell'uomo delle potenzialità per cui esso può migliorare il suo rapporto col regno Animale, riconoscendo ad esso una dignità calpestata (correggimi se sbaglio), e ha dibattuto.

Davide71 nonostante NON sia vegetariano, secondo me ha fatto un intervento equilibrato e intelligente. E io l'ho quotato. Questo a sottolineare che nessuno qui considera FOTTUTI gli Onnivori. Sei tu a dirlo. E il termine fottuti lo usi anche per quelli che si sarebbero fottuti il cervello perché rincoglioniti dagli occhi di Bamby della Walt Disney.... .. questo in soldoni, è stata la tua maniera di venire a dire la tua. Cioè scendere a denigrare come se tutti qui dentro (PRO E CONTRO l'essere onnivori) non si fossero spesi nelle loro argomentazioni. E probabilmente non ti sei accorto che certe uscite da macho man, soprattutto non mettono pesi sulla bilancia di chi si è svenato a dire che essere onnivori è una scelta matura e sensata sotto diversi profili. E il tuo primo intervento mira chiaramente a sostenere una menzogna e a fare illazioni sugli altri .. e non a dibattere, ma nemmeno prendersi di petto, neanche controbattere. Arrivando ad insinuare, come riporto qui sotto, che degli utenti sarebbero capaci di uccidere un altro essere umano pur di difendere la loro causa.

Citazione:
Il fatto preoccupante è che questi sono fuori di testa. Questi, per difendere l'agnellino, sarebbero capaci di UCCIDERE UNA PERSONA!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208842