Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Tuttle il 19/11/2011 11:53:33
Citazione:
Nutrirmi di animali significa che non li rispetto? È vero, ma è anche vero che non mi interessa rispettarli.


Falso. Hai perso consapevolezza di cosa sia il rispetto o il suo inverso. Il concetto di rispetto si può basare solo su elementi reali. E tu, mantenendo questo atteggiamento, dimostri di farti vanto di parole che hai svuotato del loro significato reale.

Se vuoi veramente sapere se rispetti o meno un animale, vai ad ammazzartelo con le tue mani. Ogni giorno. Dal pollo, al tacchino, al bue, al maiale, al vitello, al cavallo etc etc etc..

Quando avrai fatto questo, ed avrai dimostrato che è vero che vince la legge del più forte, avrai anche definitivamente incamerato il concetto di rispetto.

Acquistare la bistecca al bancone dell'Esselunga è troppo lontano dalla realtà. Per cui fare il macho diventa un esercizio di stile, seppur negativo. Ma di questo si tratta.

Se nelle scuole proiettassero, sin dalla terza elementare, cosa sia un allevamento intensivo. Cosa vi sia al suo interno. Cosa produce. Cosa distrugge. Cosa sottrae. Cosa siano 800mila KM di terra bruciata e cosa siano significati per chi ci abitava, uomi e animali. etc...Allora si, avremmo prodotto una società consapevole di ciò che consuma ed avremmo lasciato loro la libertà CONSAPEVOLE di scelta. Tu non hai scelto un cazzo, caro il mio Santro. Per questo il tuo tentativo di giudicare chi ha ancora capacità di scelta, mi risulta risibile.

E' come chi discute di guerra stando comodamente seduto sulla poltroncina di casa, con pantofole e riscaldamento a palla; parlare o straparlare è indolore. E' gratis.

Ma come la guerra ha delle conseguenze anche sulla tua vita, seppur combattuta a migliaia di chilometri - così il consumare tutto e di più ha delle conseguenze sulla tua e sull'altrui vita (NON SOLO ANIMALE). Malgrado la realizzazione di quel prodotto sia totalmente estranea al tuo normale processo esistenziale. Non è il tuo rispetto e nemmeno la tua forza contro quella di altri esseri viventi. Tu ti limiti a consumare quello che altri producono al tuo posto e te ne fotti di cosa questo comporti. PUNTO.

Questo è un dato di fatto. Indiscutibile. Inattaccabile.

Il Machismo è una difesa, caro Santro. Lo è nei bulli. Nei guerrafondai. Nei mangiamerda.

Citazione:
Capisco che ciò che dico, suoni crudele e irritante a chi prova questi profondi legami emotivi con questi esseri. Cosa dire? Indurite i vostri cuori e cercate di vivere più spensierati... Questo si che aiuta a proteggersi dai tumori!


Non ti fare così importante. Capisco l'IOcentrismo dilagante, e nel tuo caso, ormonalmente ipertrofico...ma da qui a crederti addirittura il centro della vita di tutti i tuoi interlocutori....mi pare eccessivo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208847