Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Suspiria il 10/1/2012 16:17:10
Tu parli di cibo mitico e di un uomo mitico. ripeto, è più facile guardarsi due cazzate consolatorie da internet o da qualche libro salvifico che andarsi a spulciare le tante informazioni serie che si possono trovare.

Metti un termine là, un termine quà e si a posto, pensi di aver detto chissà quali paroloni.

Che discorso è dire l'uomo non è onnivoro, ma se cambia ambiente mangia anche la carne? Non è onnivoria questa? Se l'uomo non potesse digerire, o molto male, o non avesse attrazione e possibilità di mangiare derivati animali, pensi lo farebbe?

"L'onnivorismo dell'uomo si è verificato in passato quando non avevamo più a disposizione il nostro cibo, in concomitanza con le glaciazioni e i cambiamenti climatici.
E' stato una questione di sopravvivenza, maciò non fa dell'uomo un onnivoro"

Questa te la sei inventata or ora di sana pianta. Pensi che la mucca preistorica, si sarebbe messa a mangiare carogne a tutto spiano in mezzo alla glaciazione? Pensi che un Herectus, anche se in mezzo all'Africa non abbia mai assaggaito nulla di più di due bacche e due frutti?

la causa della colite non è del tutto chiara, è inutile che ti scagli sulla carne perchè a tutti i costi deve essere il nemico e poi si, si sconsigliano alcuni cibi o in modica quantità se si soffre di colite. E guarda un pò, rientrano anche frutta e verdura nella lista nera.

Il discorso allergie non si esaurisce con l'intestino. Studia!

A fronte di queste spicciole e raffazzonate spiegazioni pensi di convincere qualcuno?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=211590