Re: Dieta vegetariana

Inviato da  VIPER il 21/6/2012 15:57:10
Citazione:
però vedi, se dovesse arrivare un seguace di Paolo Attivissimo e scrivesse "ormai ci sono innumerevoli prove scientifiche del fatto che l'edificio 7 è crollato a causa degli incendi e dei danni subiti dalla struttura portante", come minimo quelle innumerevoli prove gli si chiedrebbe di segnalarle, se no che si discute a fare?

Bella furberia, ma questo si chiama: "Rigirare la frittata"
io infatti mi sono limitato a dire che i risultati conseguiti dalla ricerca scientifica sono chiari e univoci oltre che disponibili. Non è che la ricerca può dire tutto e il contrario di tutto come qualcuno ha affermato. Ho chiesto quali sarebbero questi dati o questa ricerca che va in direzione contraria ma si è preferito rispondere: "Mostra le tue che io mostro le mie".

Asilo dell'infanzia a parte, io non sto qua per dimostrare che la varicella si presenta con delle pustule virulente di colore rossastro che appaiono in tutto il corpo provocando prurito.

Se qualcuno pensa che la varicella voglia dire ricoprirsi di pallini verdi che odorano di formaggino galbani che sia lui a mostrarmi i dati di quello che dice.

Qui non si tratta di opinioni tra alternativi e ufficialisti. Si tratta di ricerca. La ricerca mostra dei dati acquisiti mentre tutti i vari nutrizionisti che sono esplosi da quando c'è la moda della dieta non hanno mai aperto un libro o visionato una ricerca, si sono limitati a ripetere i mantra imparati a scuola senza preoccuparsi di aggiornarsi o fare verifiche.

Oggi questo problema non sussiste perchè la ricerca è disponibile e vari professionisti si stanno occupando di diffonderla in modo tale da colmare quel gap che si è creato tra "ricerca" e "applicazione medica"

Se uno insiste a dire che la dieta sana è la dieta variata; concetto che hanno in bocca tutti, medici di famiglia compresi, ma che non ha alcun riscontro nella realtà (se è per quello i medici continuano a consigliare di bere latte e mangiare molto formaggio per combattere l'osteoporosi quando è ormai dimostrato da molti studi che attraverso il latte e derivati non assorbiamo il calcio in essi contenuto ma al contrario, provochiamo un acidosi violenta al nostro sistema che per compensare andrà a prelevare il calcio dalle sue riserve favorendo così l'osteoporosi) è lui in errore. C'è anche gente convinta che la cocacola faccia bene se è per questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6979&post_id=218235