Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!

Inviato da  Al2012 il 7/8/2012 0:57:04
@ OneVan

Citazione:
3) Questo studio sarà utile per capire la resistenza alla chemio e a migliorare l'efficacia dei farmaci attuali. Mi dispiace per chi odia questa terapia, ma probabilmente aprirà la strada a nuovi farmaci chemioterapici in grado di vincere la resistenza del tumore alla prostata.
Diciamo 5/10 anni per vederli in sperimentazione.


A me dispiace che chi non crede (perché non è questione di odio) debba subire pressioni di vario genere perché non esca da questa terapia, che non è consigliata, ma subdolamente imposta.
A me dispiace che non ci sia la libertà di scelta da parte del paziente di poter seguire la terapia che ritiene più giusta, senza dover rinunciare alla assistenza economica e medica, che ottiene se segue la cura imposta.
A me dispiace che a monte della libertà di scelta non ci sia una giusta informazione.
A me dispiace a monte di una giusta informazione non ci sia una adeguata ed imparziale ricerca scientifica, che prenda in esame le varie possibili cure, senza essere condizionata da interessi corporativi, ma che metta in primo piano l’interesse del malato e della collettività e non quella delle corporazioni.

Visto il giro di soldi che incassano le industrie farmaceutiche in merito alla cure (o tentativo di cure) per il cancro è lecito pensare che ci sia un certo interesse che cure alternative (fuori dal controllo farmaceutico) prendano il sopravvento o che possano essere divulgate e studiate e sperimentate in modo imparziale

Quale sarebbe il “farmaco ideale” ?
Potrebbe esser un farmaco o sostanza che uccide le cellule tumorali senza recare alcun danno alle cellule sane.
Un farmaco o una sostanza che non distrugga o indebolisca il sistema immunitario, che possa quindi essere somministrata sotto il giusto controllo medico ed esami clinici per poter verificare il dosaggio in base alla risposta dell’organismo in cura.

Un farmaco o una sostanza che non vada ad aggravare la già precaria situazione del sistema immunitario di un organismo malato proprio perché ha una situazione immunitaria compromessa o squilibrata perché già sotto stress a causa di fattori squilibranti ….

Quindi occorre un farmaco o una sostanza che aiuti il sistema immunitario a ritrovare un equilibrio perduto e che quindi non crei ulteriori problemi allo stesso.

Esistono sostanze che possono aiutare il sistema immunitario invece di aggredire l’organismo nella sua totalità aggravando la situazione del sistema immunitario ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7054&post_id=219403