Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!

Inviato da  funky1 il 7/8/2012 18:55:20
@Incredulo:

Citazione:
Vedi funky1 non è solo bianco o nero e tu lo sai bene visto la qualità dei tuoi post.

La CULTURA è funzionale al potere su questo ci sono pochi dubbi.

La CULTURA, la vera CULTURA comprende NECESSARIAMENTE anche quella che è funzionale al potere oltre ad altre discipline NON riconosciute nel percorso di studio.

Il problema si pone quando quella CULTURA di cui ci siamo imbevuti, quella appunto funzionale al potere, diventa sinonimo di VERITA', meglio dell'UNICA verità possibile.

A quel punto ci si accorge di come possa essere FUORVIANTE pendere dalle labbra di quella CULTURA.

Sul fatto che sia inutile invece, sono d'accordo con te, non è inutile.

Conoscerla ti permette di capire PERSONALMENTE quando ti stanno pesantemente prendendo per il culo.

Diventa inutile quando TI AFFIDI SOLO A QUELLA per interpretare il Mondo.

Ed è quello che fa la maggioranza delle persone che si convince di SAPERE perchè ha due lauree.

Ciao

Ciao Incredulo, sono d'accordo con il tuo discorso. Hai arricchito quello che volevo dire io con altre buone considerazioni. A mio avviso sono due lati della stessa medaglia.


@Sertes:

Citazione:

Scusa, questo discorso così provocatorio e così volutamente generico è una calamita per i vaffanculo.
Mancando Pike mi prendo l'incarico io, se poi invece vuoi fare due o tre esempi concreti ne parliamo seriamente, se non serenamente.

Si tratta di una constatazione generica in quanto generale vuole esserne il significato. Tu non vedi ad esempio come spesso le posizioni di Mazzucco vengano fatte acriticamente proprie da molti utenti? Se vuoi parlare di casi concreti ti posso accennare, a livello di esperienza personale, di alcuni articoli economici in cui comparivano cifre paradossali e sbagliate a causa di poca accuratezza nella lettura di documenti, oppure incompetenza in buona fede, non dimenticando l'umana e quasi inevitabile influenza dei bias di conferma. In alcuni di questi casi Mazzucco ha onestamente rimesso mano agli articoli ammettendo l'errore, ma ciò non toglie che molti utenti, anche esperti, hanno preso subito per buone le conclusioni derivate da dati sbagliati ed attaccato chi le contestava.
Se vuoi che approfondiamo l'argomento però, visto che secondo me siamo sempre più OT, possiamo farlo anche privatamente oppure in altra sede (nuovo topic).

PS Come vedi non tutti hanno lo sfanculamento facile. Fefochip ed Incredulo mi hanno risposto in modo accorato, io ho a mia volta risposto a loro e nessuno è stato mandato affanculo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7054&post_id=219438