Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!

Inviato da  OneVan il 14/8/2012 0:31:55
Citazione:

alexbell64 ha scritto:
Io vorrei, veramente e sinceramente, riuscire a capire una cosa, in questo tipo di dibattiti.
Vorrei capire cosa, o CHI spinge puntualmente diverse persone (diverse...o sempre le stesse....che di volta in volta si "rinnovano" un'identità?) ad intervenire nelle discussioni in cui si parla del problema-terapia-cancro per mettere zizzania, per mettere in dubbio, negare l'evidenza, attaccars iai vetri, ripetere alla nausea i soliti concetti e le solite obiezioni già dibattute centinaia di volte....veramente, è una delle mie più grandi curiosità in questo campo.
Nella mia povera e candida, fanciullesca logica, non riesco veramente a capire come, di fronte ad un problema di tale portata e gravità, che coinvolge praticamente TUTTI, perchè tutti abbiamo avuto qualche famigliare, parente, amico o persona vicina, quando non addirittura noi stessi, che si sono trovati con una di quelle bestie lì addosso che rosicchiava e marciva, ci possano essere persone che, di propria spontanea volontà o "su mandato" di altre, continuino a cercare di avvelenare i pozzi di chi, con fatica, cerca di capirci qualcosa e di portare un po' di chiarezza.
Il disprezzo che provo nei confronti di chi, puntualmente e puntigliosamente, interviene ogniqualvolta si apre una discussione in cui si parla di cancro e terapie rivolte ad esso che siano aldifuori dei canoni previsti dalla Medicina Ufficiale, è talmente grande ed assoluto che, pur non essendo io in grado di odiare e pregare a nessuno il male, augurerei a qualcuna di queste persone di passare loro stessi per un calvario del tipo di quello che, con il loro fare e predicare, auspicano e spingono chi è ammalato di una di queste patologie.
Basta entrare in un qualsiasi reparto di ospedale, oncologico o di Medicina Generale, per renderci conto che, in una percentuale di casi che vanno dal 30 al 40 su cento, i ricoverati presenti sono lì per qualche tipo di malattia tumorale.....le persone muoiono come mosche, giornalmente ed in tutto ilMondo cosidetto avanzato, per qualche tipo di cancro, e questi che fanno?
Difendono a spada tratta sempre e solo quei sistemi, quei metodi di "cura" i cui risultati abbiamo sotto gli occhi tutti, ogni giorno.....ti tagliano un pezzo oggi, un altro pezzetto domani, poi ti irradiano, poi o nel frattempo ti fanno fare un ciclo di "cura" con qualcuno di quei bei "farmaci" che sono APPROVATI perchè SPERIMENTATI E DI COMPROVATA EFFICACIA (a detta LORO), ed intanto la malattia avanza....spuntano nuove metastasi, ricresce la massa vicino alla zona operata, oppure spuntano nuovi tumori o si sommano altre patologie perchè quel povero organismo proprio non ce la fa' a sopportare tutto questo.
Di fronte a tutto ciò, che fanno, gli individui di cui parlavo?
Mettono dubbi, obbiettano, puntualizzano, con la micragnosità dell'avvocato che cerca a tutti i costi il cavillo, il pelo nell'uovo per sollevare il dubbio, il vizio di forma.
Ecco, mi ricordano quegli avvocati che, pur di difendere il loro assistito che, dal banco degli imputati, tronfio ed arrogante irride alla Corte ed ai suoi accusatori con un ghigno beffardo e strafottente, si attaccano a qualsiasi equilibrismo dialettico e/o procedurale pur di ottenere un rinvio, una sospensione, per di annacquare ed intorbidire il processo.
Ma rispondetemi una volta: lo fate perchè vi piace?
Oppure perchè siete veramente convinti di quello che affermate?
O per un gusto macabro e perverso di dare contro a tutti i costi anche in questioni di tale gravità e delicatezza?
Oppure vi mandano chi ha interessi che le cose non cambino, ed allora siete semplicemente dei MERCENARI assoldati per fare il lavoro sporco, alla stregua degli avvocati di cui cito sopra?
Per cortesia....datemi una risposta sincera....UNA VOLTA ALMENO!!


Ma guarda, potrei rigirarti tutto con le stesse parole, cosa vi spinge a sostenere certi ciarlatani che con le loro cure sicure e senza controindicazioni (A DETTA LORO) spacciano false illusioni a malati gravi?

Ma sarebbe solo un esercizio noioso...

Inutile dirti che ho un nonno che ci è passato (tumore al polmone con chemio e asportazione del tumore) quasi vent'anni fa ed è ancora a questo mondo.
La mia bisnonna non ce l'ha fatta invece, ma aveva 95 anni (colon-retto da quel che ricordo).

Ma sono testimonianze che lasciano il tempo che trovano.

Ti dirò perché sono intervenuto in questa discussione.

Perché a fronte di un articolo scientifico in cui si dice che nel cancro alla prostata la chemio dopo un'iniziale regressione rafforza il tumore si è partiti in quarta a sparare cavolate, estendendo tale effetto a qualsiasi altro tumore (la proteina è stata ritrovata anche nei tessuti cancerosi dell'ovaio e delle mammelle, ma non è chiaro se abbia lo stesso effetto).

Ignorando che per il tumore alla prostata la chemio sia poco usata proprio perché era già nota da tempo la resistenza

http://www.airc.it/tumori/tumore-alla-prostata.asp#cura

Ignorando che la proteina in questione non è stata rilevata per altri tumori.

Non so se tale ignoranza sia dovuta all'entusiasmo nel voler condannare la chemio o a semplice malafede, non importa, mi interessava far notare le incongruenze e forse qualcuno di chi legge potrà riconsiderare le proprie certezze sul male supremo della chemio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7054&post_id=219701