Re: Una canna al giorno...

Inviato da  Pispax il 16/8/2012 15:03:30
Citazione:

toussaint ha scritto:
pispax, il grado di sviluppo di Russia, Turchia e Thailandia è SUPERIORE a quello della Giamaica, dunque ti stai dando una bastonata sui cosiddetti da solo e non te ne rendi neanche conto. Ho sorvolato volontariamente su un argomento in più a favore della mia tesi proprio per "stressare" le condizioni al contorno, ma appunto non ti accorgi nemmeno di questo. A questo punto, cos'altro aggiungere?


Cit. toussaint:

Citazione:
Atteniamoci a dati oggettivi come la speranza di vita e confrontiamo le mele con le mele, ossia paesi con lo stesso grado di sviluppo.
La Giamaica fa meglio dell'Ungheria, della Turchia, del Brasile (il ricco Brasile!), di Malesia e Thailandia e Indonesia (le tigri dell'Est!!!), della Bulgaria, dell'Estonia e della Lettonia (ma come, lì non è arrivato il ricco Occidente?), come detto anche della Russia e dell'Ucraina, della Bolivia (mi sa che la coca non faccia bene come la Maria).


Tanto per rinfrescarsi la memoria, questa è la frase con cui hai cercato di evitare di parlare del Messico, che è un paese con TUTTI gli indicatori sociali ancora più bassi della Giamaica ma che comunque ha un'aspettativa di vita più alta, e hai cercato rifugio nel "paragoniamo le mele con le mele".

Buffo come ora tu sostenga il contrario.
Se l'UNICO "criterio" di scelta di quei Paesi è quello di avere un'aspettativa più bassa, pur essendo Paesi abbastanza "evoluti", vorrei farti notare che ci sono un'altra settantina di Paesi che questa aspettativa ce l'hanno più alta. E fra questi ce ne sono anche alcuni che sono messi malino (vedi il Messico, ma non solo).

Detto questo, oltre a tutto il resto (questa roba qui compresa), attendo ancora lumi sulla Palestina.
Ma non dimenticarti del resto, eh?

Ora me ne vado un po' in piscina, poi prendo un gelato e torno a vedere cos'è successo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=219860