Re: Una canna al giorno...

Inviato da  incredulo il 20/8/2012 22:14:59
@fefochip

Citazione:
siamo tutti fallaci e chi strilla piu forte convinto della propria ragione in realtà può avere torto comunque quindi un minimo di umiltà in piu non guasterebbe.


Il punto è che quegli STRILLI io non li sento fefo.

Quando leggo gli scritti di quelle persone di cui stiamo parlando, li leggo senza IMMAGINARE un tono incazzato.

Il risultato è che proprio quelle persone mi danno cibo per fare girare le rotelline del mio cervellino, mi DONANO un confronto con il mio smisurato ego, quell'ego che ha modo di rendersi conto di non essere tutto quel genio che pensa di essere.

Citazione:
ti voglio dire un'altra cosa . pike dice spesso che si è scassato il cazzo di quelli che scrivono male in italiano tanto che in firma sottolinea il discorso del congiuntivo. se qualcuno parla male allora li giù "lenzuolate" .
ma chi lo dice ?sempre lui ? si potrebbe argomentare che si può passare sopra a degli errori o imperfezioni (anche di congiuntivo) se i contenuti sono interessanti no? la forma è importante come italiano (pike) però non diventa importante se si "colorisce" dando del coglione,idiota ,imbecille a qualcun'altro (circostanziandolo percarità). come ci si può sforzare (sempre come dice il "grande escluso") di scrivere bene in italiano ci si potrebbe anche sforzare di essere un pochino meno arroganti e aggressivi.
io ho la netta impressione che piu che per sfide e abnegazione verso il prossimo qui stiamo virando verso il compiacimento di se stessi di usare la propria intelligenza per far sentire cretino l'altro. non so a voi ma a me questa cosa non mi piace.
fa molto comodo a personalità disturbate sfogare la propria frustrazione contro gli altri (argomentando percarità!) ma non mi pare che questo porti grande onore e vantaggio a nessuno.


La tua sensazione è più che legittima ma chiedere ad un pittbull di fare il bassotto mi sembra più crudele che tenerselo com'è ammirando le sue bellissime particolarità.

Poi capisco che a molti il pittbull faccia schifo ma quando lo si conosce meglio si impara qualcosa che non si sapeva.

Sono proprio gli ostacoli che ti spronano a cercare un mondo senza ostacoli, colui che riesce a tirarteli fuori andrebbe premiato per il DONO che ti sta facendo, quel vantaggio che non cogli fermandoti alla FORMA che percepisci come arrogante.

Il nostro EGO non ne vuole sapere, a lui infastidisce un altro EGO, vuole essere il PRIMO e, soprattutto l'UNICO non vuole certo SOCCOMBERE.

E' il GUARDIANO del nostro giadino segreto l'EGO, è la Bestia, il Drago e non vuole farci entrare qualcuno che non riesce ad ammansirlo.

Trovare qualche pittbull che lo depotenzia è un DONO.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220146