Re: Una canna al giorno...

Inviato da  perspicace il 21/8/2012 11:28:32
Vedi certi argomenti molte volte non vengono recepiti nel giusto modo e l'unico modo a disposizione della nostra dialettica per cambiare le cose e utilizzare una dialettica diversa.

L'altra volta Pike è stato attaccato perché ha utilizzato l'esempio del vicolo: "SE quattro bruti decidono di stuprare tua sorella. . ." , parole forti? Si, ma dannatamente utili nonché necessari.

Vedi chi paga le tasse con l'attuale sistema è un guerrafondaio poiché anche sapendo che una parte dei soldi che versa finirà a pagare le bombe che cadranno sulla testa di un bambino Libico nascosto in una scuola le paga lo stesso e non solo dice che è giusto.

A quel punto uno come Pike che è contro la guerra vedendo di avere a che fare con dei guerrafondai (poiché finanziano la guerra sono guerrafondai volenti o nolenti) utilizza tutte le armi in suo possesso per farvi capire DOVE SBAGLIATE e perché "state uccidendo dei bambini innocenti" così come nel vicolo stanno stuprando una vergine.

Pike da buon reverendo tenta di salvare le vostre anime, ma sbatte con un muro di gomma che non vuole sentire ragioni poiché ammettere di essere dei guerrafondai non è nelle nostre corde.

Quando nella discussione sull'attacco alla Libia Pispax si sbatteva per far capire che stavamo assistendo ad un scempio, lo faceva per il vostro bene, poiché se uno vede che stanno per essere seminati i semi di un ideologia che ci recherà del male è suo DIRITTO ed anche DOVERE salvaguardare se stesso e le persone che ama nonché voi.

Pispax da buon cittadino tenta di salvare il vostro modo di ragionare.

Io nell'altra discussione ho spiegato a DJgiostra che gli omicidi non sono tutti illegali poiché esiste l'omicidio ammesso, in egual modo non possiamo bandire una serie di vocaboli a prescindere poiché ci saranno situazioni in cui non solo saranno ammessi ma addirittura necessari.

Nell'altra discussione parlando con Incredulo eravamo arrivati a definire il Logos umano incompleto e io ho detto che anche mettendo insieme tutti i mattoni del logos non otterresti la realtà poiché mancano molti mattoncini, ecco questo voler limitare il nostro logos ulteriormente non può che crearci danno e creare danno al sito che tu come me tanto ami.

Di luoghi comuni ne esistono tanti ed analizzarli richiederà uno sforzo soprattutto di apertura mentale, non è solo la gente di fuori che ha eretto muri di gomma anche qui entro molti non se ne sono ancora liberati e questo interferisce con il conflitto-confronto di idee.

Le persone hanno priorità diverse questo è ovvio quindi mentre per qualcuno è importante il bon ton per altri è importante che la smettiate di essere guerrafondai oppure per altri ancora di essere "seminatori di ideologie sbagliate".

Chi ha torto chi ha ragione? boh tutti, nessuno, forse qualcuno. ..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220170