Re: Una canna al giorno...

Inviato da  Calvero il 21/8/2012 13:27:59
_________________
___________

A me sembra invece che il Calverese e che non uso sempre (un idioma, aggiungo, in cui confido profondamente per il futuro a venire), sia una scusa per far finta di non capire qualcosa di comprensibile.

Ci mancherebbe che io avessi mai parlato delle "lenzuolate", ma visto che se ne ripete il mantra allora apro una parentesi: -

Citazione:
Scrivere tanto non è sempre sintomo di articolare i propri interventi, anzi quasi mai.


Scrivere tanto e male --> è una cosa, scrivere tanto e bene --> è un'altra.
Che poi lo scrivere tanto possa essere impegnativo per chi legge, non indica certo che si possa avere a che fare con dei sermoni o una prosopopea.

Chiusa parentesi.

Citazione:
io ho solo capito che di pispax alla fine condividi i modi ma non i contenuti, non faresti mai a meno di uno come lui nonostante pensi siano quelli come lui che sono la disgrazia per la razza umana .
bella immagine ...molto poetica .si potrebbe pensare tuttavia che un ragionamento cosi appare da fuori schizofrenico ,contraddittorio .


E' proprio questo il punto. Contraddittorio per te. Non per me che la verità è una linea curva. Sei tu che hai abbassato il livello della mia critica a qualcosa da Barbie e Ken. E' sempre possibile farlo. Anche far passare un film di Bergman ad un esercizio intellettualoide è possibile. Non che io possa mai paragonarmi a Bergman, ma in un Forum la cosa dovrebbe essere assai più semplice comprenderla. Infatti sta diventando sempre meno comprensibile, perché?

L'ho anche scritto che riservo onore ai Nemici. Ma non alle Zecche, né ai perbenisti.... o si vorrebbe forse alludere che Pispax sarebbe mai viscido o una zecca? naaa, non credo, giusto? giusto.

E allora perché trovo deleteria la presenza di certi personaggi e non di altri, al di là delle loro posizioni intellettuali? perché quello che conta è la maturità di un utente, la sua autorevolezza, perché io difendo fino all'ultimo la mia posizione ma sempre nell'idea che può essere smontata e che non è detto che io abbia ragione. Il punto è come si vogliono smontare le posizioni altrui.

Dissento profondamente con Pispax in relazione alla morale di Stato, ed è il problema dell'umanità, a mio vedere, quindi?? mi levo dalla razza umana e vado con gli alieni? C'è qualcosa che indica che il comportamento di Pispax su LC sarebbe per questo deleterio? .. bada che non sono un fascista eh .. o non siamo qui per confrontarci?

Citazione:
Mi piacerebbe anche a me sapere cosa ne pensa Massimo.


Prima sarebbe interessante sapere seriamente cosa ne pensi tu.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220188