Re: Una canna al giorno...

Inviato da  Pispax il 24/8/2012 16:23:42

Sertes
, guarda, facciamo un patto.
L'esperienza di questo thread dice che te ora leggerai queste righe e ne fraintenderai completamente il contenuto.
Compreso queste all'inizio, chiaro.
Quindi te ora le leggi e ovviamente t'incazzi e cerchi parole "adeguate" con cui replicare.
Bene, non farlo.
Al suo posto invece dopo averle lette fai qualcosa di divertente e rilassante. Che so: mangiati un gelato, fai una nuotata, prepare un caffè.
Poi, dopo un po', torni, le rileggi e SOLO ALLORA inizi a pensare a una replica.

C'è una concreta speranza che facendo così tu possa accorgerti che persino questa cosa che scrivo io può contenere affermazioni sensate.
Ma non tutte, eh?
Solo qualcosetta qua e là.




Citazione:
Citazione:
Pispax ha scritto:
Il Paladino, nella sua bispensieratezza (mettete la linea di divisione dove credete) ritiene che quelli che "difendono la cannabis" debbano poter godere di un trattamento MIGLIORE dei debuncheri.


Pispax, già è brutto che tu voglia alimentare ancora questo flame continuando con gli insulti chiamandomi di nuovo Paladino degli Idioti


Dove sta il problema sertes?
Magari nel fatto che prima decidi tutto da solo, deliberatamente, che è arrivato il momento di indossare spada e armatura e di aprire un flame con me, poi di portarlo avanti per conto tuo a tuo piacimento (e in modo piuttosto confuso, direi) e poi decidere all'improvviso sempre per conto tuo che non ne hai più voglia e quindi è tutta colpa mia che "non la smetto"?

Un modo singolare di procedere, messere, che appare solo mirato a essere enfaticamente autoassolutorio.

"Paladino degli Imbecilli" non è un insulto. E' una definizione.
Descrive PERFETTAMENTE il ruolo che hai intenzionalmente scelto di interpretare in questa discussione. Sia come tempi che, soprattutto, come modi.





Citazione:
Poi io sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci te.

La frase che hai riportato è una mia risposta del post 112 in cui rispondevo al tuo post 111 che chiunque può andare a leggersi.

Io ti ho risposto che:

Citazione:
Sertes ha scritto:
Pispax, "la regola per l'amico la si interpreta e per il nemico la si applica" è un monito non un proverbio.
Significa che è una cosa da cui bisogna stare attenti, da evitare... non una cosa saggia da fare.
Non è una cosa di cui andar fiero di aver consigliato ad altri.

Ma anche se volessimo superare la linea che demarca il giusto dallo sbagliato, gli insulti che paoloatti e siredward si sono presi erano sempre successivi all'analisi, e dovuti a quelle infamie decuplicate che questi personaggi scrivevano impunemente sui loro forum. Ti sembra che devi trattare uno che ti parla di canne e mortalità in giamaica come uno che ti accusa si speculare sui pompieri morti l'undici settembre, o come uno che viene ad aprire un thread per dire che siccome Massimo ha sbagliato il numero dei piani delle Twin Towers l'intera sua analisi sull'undici settembre è sbagliata????


Anche rileggendola di nuovo, l'unica cosa che sono riuscito a capire è che prima sottolinei un monito, e poi cerchi di NON rispettare proprio quel monito.
Prima dici che <<"la regola per l'amico la si interpreta e per il nemico la si applica" è un monito non un proverbio. Significa che è una cosa da cui bisogna stare attenti, da evitare... non una cosa saggia da fare.>>, e poi ti affretti a spiegare i motivi per cui la regola con l'amico va interpretata e con il nemico applicata.

Questo a prima vista apparirebbe un atteggiamento piuttosto Bis-Pensierante.
Mi limito a dire che non stati molto bravo a esprimere il tuo pensiero. Immagino che possa non esser quello, e questo è il motivo per cui non ho replicato a questa tua affermazione.






Citazione:
Uno che la pensa diverso da te e che ti dice che la cannabis migliora la longevità, non sta tutelando gli interessi di nessuno.
Ti è chiaro questo?
Sta dicendo la sua.
Anzi, ti vorrebbe dare una dritta, a tuo favore.
Le canne le vendono a chi le usa per passatempo, non a chi le usa per bisogno.
Non ha interessi nè diretti nè indiretti.

Se qualcuno su questo sito in passato s'è lasciato andare a qualche insulto non lo ha MAI fatto con gente che non avesse degli interessi in questione, o che non difendesse interessi ENORMI dei soliti noti.


Questa invece è la parte Bi-Spensierante. Doppiamente e allegramente spensierata (nel senso pieno del termine)

Buffo.
A vedere il documentario di Massimo, io ho avuto la percezione che anche il proibizionismo sulla cannabis sia nato e sia stato portato avanti per difendere "interessi enormi". E che venga praticato anche oggi solo per questo motivo.
Dici che la mia è stata una percezione sbagliata?







Citazione:
Tu davvero non capisci che la no-plane theory è nata per schernire il movimento per la verità sull'undici settembre?
Ma perchè giochi su queste cose?


Tu davvero non capisci che un atteggiamento IMBECILLE come quello portato avanti da toussaint è nato "per schernire la verità" sulla cannabis?

Guarda che sto parlando sul serio.
Diventa irrilevante stabilire se questa cosa venga portata avanti deliberatamente o in modo malinteso: quello che accade alla fine dei conti è che "la verità sulla cannabis" ne viene effettivamente danneggiata.

Esattamente per le stesse vie e modalità con cui la no-plane theory danneggia realmente "la verità sull'undici settembre" anche quando chi la porta avanti lo fa in buonafede (e credp ce ne siano svariati).
Perché ritieni che quel tipo di approccio "bimbominkiesco" e i gran danni che si porta dietro sia importante SOLO se riguarda l'11 settembre?

Dov'è la grande difficoltà a capire che quella mentalità bimbominkiesta che ha portato alla NPT, mutatis mutandis, danneggia esattamente allo stesso modo anche OGNI altra teoria possa valer la pena di portare avanti?





Citazione:
Perchè provi a dire che siccome Mazzucco ha cacciato gente come Attivissimo, Wewee, Manieri, (gente che gli dice che lui lucra sui casi di cancro di Simoncini!) allora tu ti sentiresti autorizzato a dar dell'idiota e disinformatore all'utente qualunque?
Ma vergognati Pispax, se è questo che sostieni.
Non sono due casi minimamente paragonabili.

Se questa cosa l'avesse scritta uno qualunque concederei il beneficio del dubbio.
Ma siccome l'hai scritta tu, che sei un "esperto di comunicazione", ritengo che tu l'abbia scritta sapendo esattamente quello che scrivevi.

Come sapevi benissimo quando l'hai scritta, quella frase è una frase circolare. E' sempre vera.
Non solo io, ma CHIUNQUE dovrebbe "vergognarsi" a pensare una cosa del genere.
Però SE la pensa, ovvio.

Vedi, il problema è che io questa cosa qui non la penso affatto. Ti sei limitato a inventarti una qualunque proposizione infamante, ad attribuirmela per i cazzi tuoi e poi ti sei nacosto dietro alla fallacia logica che SE la penso ALLORA mi devo vergognare.
Che è vero: SE la penso ALLORA mi devo vergognare di sicuro.

Dimmi un po': come mai non ti sei preso la briga di citare la frase o il paragrafo dove io sostengo, o lascio anche solo intendere, che io "la penso" proprio così?
Provo ad avanzare un suggerimento: che questa cosa non esista?
Che sia solo una cosa che ti sei levato TU dal TUO cervello, limitandoti arbitrariamente a attribuirmela?


Nei fatti questa è solo una trappolina dialettica per potermi dire sdegnato "MA VERGOGNATI!"

Be', grazie al cazzo.
Per inciso, devo dire che apprezzo molto i TUOI sistemi di NON "alimentare ancora questo flame".

Trovo che l'idea di inventarsi una teoria imbecille, attribuirla arbitrariamente a un'altra persona e poi utlizzare questo costrutto FARLOCCO solo per poter dire "ma vergognati" sia un mezzo DAVVERO efficace per rilassare gli animi e abbassare il tono di una discussione.
Proprio una cosa degna di un VERO esperto della comunicazione, n'est pas?






Citazione:
Ecco, così adesso sai cosa penso esattamente.


Vista la frase di prima direi che questa conclusione potrebbe prestarsi a un oceano d'ironia.
Ma lasciamo perdere.

Invece ho il preciso sospetto di non saperlo.
Al massimo ho visto come "quello che pensi esattamente" di me si sia concretizzato in questa discussione.
Utilizzando fra l'altro modalità piuttosto sciocche. Hai esibito tutto un campionario di inutilità logiche che non credevo potesse appartenerti.

Questo lascia supporre che la logica in tutto questo c'entri poco, e che questa momentanea cecità si possa ricondurre a altre cause, un po' più personali.
Però io vedo solo le foglie, non le radici.
Quando dico che ai TUOI pestotti non dò molto peso, sto dicendo la verità.
Questo però non significa che non mi accorga dei tuoi tentativi di portare il colpo.
Nel tempo sono stati numerosi, e perlopiù gratuiti.


Questa esperienza lascia supporre che "quello che pensi esattamente", chissà poi cos'è, ti porterà a continuare a farlo.
Tutto questo alla faccia dell'"utente benintenzionato che chiede SOLO il rispetto del regolamento".



Fai te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220542