Re: L'Australia dichiara guerra alle multinazionali del tabacco.

Inviato da  Pispax il 17/8/2012 15:56:17
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Pispax:
Ci provo per l'ultima volta:
Io non vorrei proibire un bel niente se la gente fosse abbastanza
intelligente per capire che una cosa fa male oltre a se stessi anche
agli altri ma purtroppo non e' cosi..


Come dire: non è che sono cattiva. E' che mi disegnano così.




Citazione:

ORA:
E' chiaro caro Pispax che non hai capito molto delle mie idee e di
quello che scrivo !! ( E ripeto che potrebbe essere anche colpa mia
che non sono molto bravo ad esprimermi.)



Dall'apertura del thread:

Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Da questo Link:

Citazione:
L'Australia dichiara guerra alle sigarette con una campagna choc che sfida apertamente le grandi major del tabacco. Da dicembre infatti nel Paese oceanico le sigarette non avranno più le classiche e riconoscibili confezioni con marchi e colori delle multinazionali, ma un unico sfondo verde oliva con foto molto crude sugli effetti devastanti del fumo per la salute. Una scelta radicale e controversa, che rappresenta anche un pesante colpo per le multinazionali del fumo, e soprattutto per i loro bilanci. Il giro d'affari legato proprio alla riconoscibilità del marchio è di quelli a nove zeri. Cifre da capogiro che hanno spinto i big del fumo a presentare ricorsi all'Alta Corte contro la legge voluta dallo stato di Canberra. Ma le motivazioni dei legali delle grandi aziende, che accusavano il Parlamento di appropriarsi di una proprietà altrui, non hanno convinto i giudici dell'Alta Corte. E così i fumatori australiani dovranno convivere con queste immagini scioccanti.


Vietarle completamente no eh ??


Hai ragione tu.
Quanto scrivi "questa mela è rossa", non bisogna ASSOLUTAMENTE "dare per scontato" che tu volessi dire SUL SERIO che quella mela è davvero rossa.
Tocca tenersi uno spiraglio aperto: SECONDO TE potrebbe essere anche di un altro colore, e chissà perché hai scritto che è rossa.

Poi questo significa anche - se ci rifletti - che leggere le cose che scrivi tu è una colossale perdita di tempo, visto che tutte le volte è necessario "non dare per scontato" che quello che TU hai scritto poi sia DAVVERO quello che TU pensi, oppure quello che TU avresti scritto se ti fossi messo alla tastiera mezzora dopo.
Sei davvero certo che questo è quello che vuoi?

Fai te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7079&post_id=219957