Re: l'angolo della salute - entriamo nel merito...

Inviato da  ivan il 26/11/2013 22:38:08
L'aspirina è prescritta come farmaco da assumere quotidianamente in alcune patologie cardiache (la ben nota "cardioaspirina"), non vedo quindi cosa ci sia di strano.

Ma il punto è un altro, il punto è che si nota un filone di pensiero che tende a demonizzare farmaci ed industri farmaceutiche e questo filone di pensiero si è diffuso nel web. Ora magari su alcune cose questo filone di pensiero avrà pure ragione ma non si puo' assolutamente generalizzare.

Quanto al contradditorio ... lottare contro il bias di conferma è come lottare contro i mulini a vento. Ogni post è una manifestazione del proprio bias di conferma ... che contraddittorio ci puo' mai essere se la lotta e' sempre per occupare la posizione alfa nel gruppo ? Non c'è contradditorio, c'è appunto la lotta per la posizione alfa (o schismogenesi che dir si voglia) .

Nel mondo dei media poi ... che diceva Pasolini ? Diceva che le parole che piovono dall'alto sono sempre autoritarie. E nei media le parole piovono sempre dall'alto quindi che contraddittorio ci si puo' aspettare ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7510&post_id=247220