Re: l'angolo della salute

Inviato da  Nomit il 3/9/2014 21:27:52
Citazione:

Merio ha scritto:
Questo articolo del Dr David Katz capita proprio a fagiolo:

Health research...

Citazione:
It was published in the Annals of Internal Medicine, and frankly redounds much to the shame of this generally prestigious journal. Allegedly, the researchers compared a low-fat to a low-carb diet. But in fact, they compared a diet that allowed up to 30 percent of calories from fat to a diet that allowed up to 40 grams of daily carbohydrate
Mi ricorda un'altra vicenda: al sesto congresso di nutrizione vegetariana presentarono uno studio che confrontava un gruppo "low fat" con due gruppi che consumavano più grassi da noci ed olio d'oliva. I risultati furono presentati come una smentita delle teorie "low-fat".

Ma in realtà il gruppo "low-fat" consumava una dieta col TRENTASETTE percento di grassi e gli altri col 39!!!!!! https://www.drmcdougall.com/misc/2013other/news/oil.htm Mi sembra che ci sia una certa antipatia anche negli ambienti vegetariani su questo approccio. Forse perché i dottori più famosi che lo sostengono non sono vegetariani "etici" e si avvalgono anche di studi condotti su animali, suscitando giustamente l'antipatia dei lettori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7510&post_id=260612