Re: l'angolo della salute

Inviato da  ivan il 2/12/2014 2:12:07
Citazione:



Secondo me invece è semplice: c'è chi informa e chi no.

Fine.


Appunto, l'hostile media effect: le cose che non collimano con i nostri pregiudizi non li consideriamo informazione.

Citazione:


Comunque hai ragione, sicuramente anche "loro" diranno "verità".

Magari robe che non servono ad una cippa, però sempre verità sono.



Sempre l'hostile media effect all'opera: chi non la racconta come vogliamo lo consideriamo uno che al massimo dice mezze verità.


Citazione:


Comunque a proposito di libertà di stampa.

http://rsf.org/index2014/en-index2014.php

Ho fatto fatica a trovare l'Italia.


Già, chissà di chi è il merito. Ricordo che in illo tempore c'era la storia di taluni , ora non ricordo chi, che come novità proponevano di abolire i numeri diversi dall'uno nel campo dell'informazione con proposte del tipo di disinventare il telecomando o peggio l'edicola.

Certo salire sul carrozzone che altri hanno assemblato e man mano trainano è molto comodo, la musica è gratis e poi nel fracasso complessivo nessuno dà peso alle note stonate. Il carro della banda è una grande invenzione, permette di sentirsi in alto, ci si sente sempre piu' forti ogni qual volta lì il principale annuncia una nuova verità assoluta ed indiscutibile e vera a priori e che non ha bisogno di noiose prassi di verifiche empiriche.

Ma una cosa è salire sul carro della banda e ubriacarsi di chiacchere e frastuoni vari , altra cosa è fare informazione ma sopratutto cercare informazioni utili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7510&post_id=265009