Re: l'angolo della salute

Inviato da  belzebrutt il 5/2/2015 16:42:51
Citazione:

Merio ha scritto:
Citazione:
Scusa Sertes, alla luce di questa tua posizione, sapresti spiegarmi perché in USA stanno ricomparendo focolai di pertosse e morbillo (l'ultimo a Disneyland,) proprio in scuole delle upper class americane (quelle più ricche), dove si sta diffondendo il rifiuto di vaccinare i figli?


La prima chiave di lettura è quella di affermare: non si sono vaccinati e si sono beccati il morbillo.

C'è una seconda chiave di lettura che usano i "dubbiosi dei vaccini", ovvero che tra le persone infettate ve n'erano alcune che avevano fatto la vaccinazione eppure si sono ammalati comunque (edit non so se ve n'erano in questo caso).

La terza chiave potrebbe rispondere alla seconda affermando che difatti un vaccino è uno strumento imperfetto, e anche se viene somministrato non è detto faccia sviluppare gli anticorpi etc.

E si potrebbe pure continuare, ad esempio citando i vari casi di focolai presenti in popolazioni con alta copertura etc etc etc.

Un'esame della bibliografia portata dall'una e dall'altra parte credo possa portare ad una soluzione soddisfacente, purtroppo non ho il tempo per farla.


Sertes parla di "sanità" genericamente, dice che i vaccini sono irrilevanti.
Seguendo il suo ragionamento, penserei che improvvisamente hanno smesso di lavarsi e avere acqua sanificata in casa.

La spiegazione che mi do io è che è venuta a mancare la "herd immunity", ovvero che infetti non vaccinati hanno contagiato altri non vaccinati.
Alcuni non possono vaccinarsi per condizioni mediche particolari (perché si, è vero che i vaccini, come tutti i medicinali, possono essere troppo per situazioni compromesse o che non possono rischiare effetti collaterali).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7510&post_id=268126