Re: Gli OGM

Inviato da  PCornelio il 13/11/2013 20:18:22
Citazione:

invisibile ha scritto:
Guradi Cornelio, penso che è il caso di chiuderla qui.
E' evidente che per lei la nostra civiltà è la migliore mai creata dall'uomo.
Per me è l'esatto opposto. Per me è la più stupida, immensamente crudele, schiavista ed umiliante per l'essere umano, mai realizzata.
Per cui ritengo il dialogo impossibile.


Quindi secondo te la nostra civiltà sarebbe la più stupida, crudele, schiavista ed umiliante?
Forse faresti bene a cominciare con l'accettare il fatto che se stiamo qui a discutere bellamente di questa faccenda di fronte allo schermo di un pc, mentre digeriamo la cena, lo devi almeno un po' a questa civiltà. Può non piacerti ma è quella che ti ha portato fino a qui. Di qui si può partire per migliorarla, ma pretendere di buttare tutto nel cesso e tirare lo sciaquone con un giudizio assolutamente negativo mi sembra alquanto idiota.
Inoltre la nostra civiltà con tutte le sue brutture, sembra aver dimostrato che il successo nella lotta per la sopravvivenza passa anche attraverso le conquiste sociali, conquiste che le civiltà che hanno avuto la sfortuna di estinguersi non hanno mai nemmeno preso in considerazione, per ignoranza o per circostanza. Sarà un caso?

Prova a farmi l'esempio di una civiltà che secondo te avrebbe qualità migliori della nostra... sempre che tu non sia semplicemente attaccato ad un'utopia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7550&post_id=246468