Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione

Inviato da  Fabrizio70 il 13/7/2014 11:01:39
Citazione:
Mi piacerebbero in particolare interventi da parte di Fabrizio e di Vuotorosso...


Ciao Merio , di solito preferisco non intervenire su questi argomenti perchè la mia cultura tecnica mi rende estremamente scettico , in più essendo un pessimista ritengo che il più delle volte la natura umana essendo egoista porta a mentire per vari interessi personali , non necessariamente economici.

Che la rigenerazione cellulare sia possibile è un dato di fatto , vedi ad esempio le lucertole , che sia possiblie in quegli stessi animali per organi più complessi di una coda non sò se è stato fatto uno studio , dopo se ho tempo provo a fare una ricerca , comunque per il momento non ho intenzione di subirmi un filmato di non sò quanto tempo per trovare solo :

Citazione:
Nel video 4/6 al minuto 7:56 si parla di un paziente con ulcera alla gamba e c’è la testimonianza, un po’ imbarazzata, del dottore e viene mostrato qualcosa, non so se è quello che cerchi.


ed il resto tutte testimonanzie , che per quanto sincere siano sono fallibili in quanto umane , considerando che falsificare documenti non è difficile l'assenza di prove oggettive non pone a favore di nessuna tesi , vera o falsa che sia.

Detto questo c'è da notare la tendenza delle pratiche mediche alternative a cercare di uniformarsi alla medicina ufficiale , e qui sorgono i problemi , nel senso che mostrano nella maggior parte dei casi evidenti contraddizioni che portano a riconoscere una falsità nell'esposizione della teoria del funzionamento , due esempi presi in questo thread :

Citazione:
L’effetto fantasma:
E’ stato scoperto che il DNA funziona come una spugna che assorbe la luce: Gariaev mise una molecola di DNA in un contenitore di quartz, e vide che assorbiva tutti i fotoni di luce, conservandoli poi sotto forma di una spirale.
Noi non siamo abituati a pensare alla luce come a qualcosa che può essere conservato; la luce vola nello spazio a velocità incredibile.
Anche le piante non sono capaci di conservare la luce durante la fotosintesi, e la trasformano subito in clorofilla.
Che cosa conserva quindi la luce nel DNA ? Come si conserva, e perché ?
Quando Gariaev tolse il DNA dal contenitore, si accorse che laddove fino a poco tempo prima si trovava la molecola del DNA, la luce continuava ad esistere sotto forma di spirale.


Questa è una scoperta che pure se non si capisce il principio oltre ad essere brevettabile porterebbe ad un Nobel , eppure niente , si trovano traccie solo in oscuri siti che traducono in maniera approssimativa i testi , niente di niente nei canali classici usati dai dottori di tutto il mondo , quindi se è uno studio che porta benessere all'umanità perchè non diffonderlo ?

L'altro esempio riguarda :

Citazione:
In merito alla apparecchiatura Inergetix devo ancora mettere assieme i articoli e video.


Ho fatto qualche ricerca , il primo risultato che ho visto è questo :

http://www.med-cam.it/it/news/58-uscita-manuale-italiano-inergetix.html

Citazione:
Il Manuale è consultabile su qualunque computer ed in qualsiasi luogo e momento grazie ad una pratica chiavetta USB, ed ha un costo di 280€+iva.


E già questa è una pratica commerciale scorretta , in Italia insieme all'apparato devi fornire le istruzioni in italiano , comunque da quel sito ho trovato questo :

http://www.biot.it/prodotti/inergetix-core-system.html

Citazione:
L'Inergetix CoRe System è il più semplice ed efficace sistema di biofeedback informazionale ed energetico che utilizza hardware e software in un approccio multidimensionale per ridare l'equilibrio psicofisico, emozionale, biochimico ed energetico.
In tempi molto rapidi si ottiene una risposta efficace che individua il cuore delle problematiche dell’individuo, consentendo al terapeuta di aiutarlo con diversi rimedi informazionali tra cui omeopatia, essenze floreali, erbe, agopuntura, nutrienti, integratori alimentari e molti altri.
Oltre a tutto ciò è possibile lavorare con specifiche frequenze di risonanza ricercate ad hoc per l’individuo in base alle sue sintomatologie e inviate per mezzo di suono, elettricità, magnetismo, luce. Grazie alla possibilità dell’Inergetix CoRe System di essere personalizzato in modo illimitato, può essere facilmente e rapidamente adattato per integrare e potenziare ogni pratica terapeutica.


Più che un manuale deve essere un enciclopedia vista la mole di possibilità che ha l'apparecchiatura , vabbè...

http://www.biot.it/elenco-prodotti/inergetix-core-system/17-principi-di-funzionamento.html

Citazione:
Il principio di dualità tra materia ed energia caratteristico della Meccanica Quantistica (base teorica della Medicina Quantistica) si esplica nell'organismo attraverso la dualità tra la struttura e l'energia di segnali elettromagnetici la cui propagazione determina la vibrazione ad una data frequenza, caratteristica di ogni cellula e dunque di ogni organo e funzione vitale.


Ecco che sorgono i problemi , cercano di usare la fisica tradizionale per giustificarsi , il paragrafo successivo :

Citazione:
Uno dei principi alla base del funzionamento del sistema Inergetix è la possibilità di influenzare la coscienza con un generatore di rumore bianco, quindi casuale.


Dunque prima parla di frequenza specifiche , poi dice che si tratta di rumore bianco , è una contraddizione che ritroviamo pure in seguito :

http://www.biot.it/elenco-prodotti/inergetix-core-system/19-dispositivo-e-accessori.html

Citazione:
Il Software CoRe è il cuore del sistema.
Insieme al generatore olografico di rumore bianco è capace di individuare quali siano le risonanze del cliente con una riproducibilità del 90%. Consente all’utente di aprirsi al mondo della medicina informazionale ed energetica integrata, permettendo sia l’analisi che il bilanciamento. Contiene un database di oltre 100.000 risonanze precaricate, ma è espandibile e personalizzabile gratuitamente in base al proprio knowhow.


Generatore olografico , ora escono fuori termini esoterici che nulla hanno a che vedere con l'argomento ma suona bene , in più dice che con un generatore di rumore bianco è possibile trovare le frequenza di risonanza , cosa FISICAMENTE impossibile , ogni risonanza è specifica per ogni frequenza , diverso sarebbe stato il discorso se l'apparato inviasse una serie di frequenze e valuta i risultati , ma non è questo il caso.
Inoltre non si capisce a cosa serve un database di risonanze se comunque vanno prima ricercate.

Un'altra contraddizione è questa :

Citazione:
il Cyber Anatomy un fantastico atlante anatomico in 3D per la visualizzazione delle risonanze relative agli organi facilitando la consapevolezza del cliente


Dunque se ogni organo ha la sua risonanza a cosa serve il

Citazione:
Full Body Mat : materassino adatto soprattutto per applicazioni su tutto il corpo per prevenzione, riabilitazione, miglioramento della circolazione sanguigna e rilassamento muscolare;


Ovvero un apparato che ha la stessa frequenza per tutto il corpo ?

Come vedi il più delle volte sono argomentazioni che a prima vista sembrano accettabili ma ad un esame più approfondito rilevano numerose magagne , ma non bisogna generalizzare e verificare caso per caso , purtroppo finora tra free energy e pratiche mediche non convenzionali la maggior parte dei casi (in tutti nel primo caso) che ho osservato sono miti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7708&post_id=258009