Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione

Inviato da  Al2012 il 13/7/2014 17:14:15
Ciao Fabrizio mi fa piacere leggere il tuo punto di vista.

Citazione:
… di solito preferisco non intervenire su questi argomenti perchè la mia cultura tecnica mi rende estremamente scettico , in più essendo un pessimista ritengo che il più delle volte la natura umana essendo egoista porta a mentire per vari interessi personali , non necessariamente economici


Comprendo (almeno credo) il tuo scetticismo, anch’io ho una cultura tecnica, perito elettrotecnico (per meglio dire ex), comprendo anche il pessimismo, ma penso che sia utile cercare di contrastarlo con attimi di ottimismo.

In merito alla parte che ho evidenziato è vero, dimostrato quotidianamente, che l’egoismo umano esista realmente, ma non dimostra che la natura umana è egoistica.
Per come la vedo io questo errore è fondamentale, perché condiziona un modo di ragionare e di guardare la realtà che non apparitine alla natura dell’essere, ma alla sua particolare cultura

Un esempio è la tua affermazione che “la gente mente per svariati motivi”, che ha un senso solo se vista in modo generico, generalizzando, ma se la vuoi applicare allo specifico, servono riscontri nel merito.

Citazione:
comunque per il momento non ho intenzione di subirmi un filmato di non sò quanto tempo per trovare solo :


Contraddizione. Come puoi giudicare un filmato senza, così dici, averlo visto nella sua totalità e dire di aver trovato solo:
(le prove filmate di reperti clinici e dichiarazione filmata del medico che ha seguito il caso.)

Citazione:
ed il resto tutte testimonanzie , che per quanto sincere siano sono fallibili in quanto umane , considerando che falsificare documenti non è difficile l'assenza di prove oggettive non pone a favore di nessuna tesi , vera o falsa che sia.


Testimoniare che un utero e una ovaia sono state asportate chirurgicamente, e che, dopo l’utilizzo di un determinato metodo, è avvenuta la rigenerazione, non è qualcosa da imputare alla “fallibilità umana”. , anche questa è una generalizzazione (culturale), che non ha senso nello specifico.

La testimonianza o è vera o è falsa, e la sua veridicità è facilmente dimostrabile così come la sua falsità.
Così come le altre che puoi vedere, o sono vere o sono false, così come le affermazioni degli scienziati e medici, quest’ultimi metterebbero a repentaglio la loro carriera, su un fatto facilmente verificabile senza averlo prima verificato?

La fallibilità umana è presente sempre e non solo quando si guarda verso qualcosa che culturalmente non è accettato.

Citazione:
Detto questo c'è da notare la tendenza delle pratiche mediche alternative a cercare di uniformarsi alla medicina ufficiale , e qui sorgono i problemi , nel senso che mostrano nella maggior parte dei casi evidenti contraddizioni che portano a riconoscere una falsità nell'esposizione della teoria del funzionamento , due esempi presi in questo thread : .

L’effetto fantasma


Le pratiche della medicina alternativa, quella seria, è praticata da medici che si sono preparati nella scuola della medicina ufficiale.
La medicina ufficiale e la sua scuola, la sua impostazione frammentaria con relative specializzazioni, hanno soppiantato la medicina naturale e prima ancora la medicina sciamanica.

La scuola medica ha inventato la macchina biologica, ha creato specifiche specializzazioni, mettendo in secondo piano o addirittura ignorato la vitalità dell’organismo come insieme non solo biologicamente materiale.

Il problema non è analizzare il comportamento individuale degli uomini che utilizzano e diffondono le medicine alternative, ma la validità di queste.
Il messaggero non è il messaggio, criticare il messaggero per squalificare il messaggio, è un sistema che cerco di evitare.

Citazione:
Questa è una scoperta che pure se non si capisce il principio oltre ad essere brevettabile porterebbe ad un Nobel , eppure niente , si trovano traccie solo in oscuri siti che traducono in maniera approssimativa i testi , niente di niente nei canali classici usati dai dottori di tutto il mondo , quindi se è uno studio che porta benessere all'umanità perchè non diffonderlo ?


Quindi non è vera perché si trovano solo su “oscuri siti” , ma questa resta solo una tua opinione, da dimostrare oggettivamente.

Io accetto l’idea che l’effetto fantasma sia una realtà scoperta con metodo scientifico, utilizzando determinate apparecchiature e la conoscenza scientifica degli sperimentatori.

Il perché sia ignorata, come tu affermi, da organi ufficiali può avere le sue ragioni, che esulano dalla veridicità dell’esperimento.


Ritornando al video, che non hai guardato per intero, ti consiglio di guardare questo pezzo
video 2/6 http://www.youtube.com/watch?v=_QbgaOYSZ7E

Se cerchi testimonianze scientifiche, qui ci sono:

3:16 Peter Petrovitch Garajajev – dottore della biologia, membro dell’accademia delle scienze, autore della teoria del menoma delle onde, direttore del centro internazionale della genetica delle onde (Lussemburgo)

7:07 Anddrej Igorjevitch Poletaev – dottore in fisica e matematica.

7: 50 (continua nel 3/6)
Anattoj Aleksejevitch Milov – direttore del centro degli sviluppi sistematici per la medicina di mosca –

che afferma quello che si può leggere nei sottotitoli:

In primo luogo siamo un’ente che è esclusivamente interessato a scoprire la verità.
Perché? Perché, in fondo siamo concorrenti a causa degli ambiti della nostra attività funzionale, perciò, quando abbiamo saputo della possibilità di poter fare queste analisi e verificare di cosa sono capaci queste tecnologie naturalmente, abbiamo messo a disposizione i nostri migliori specialisti
Sono uomini che hanno due tipi di formazione una medica e una tecnica. Sono uomini altamente qualificati e hanno una conoscenza scientifica in entrambi gli ambiti …


In pratica un team di esperti che analizza il fenomeno e lo fa utilizzandole proprie tecnologie e conoscenze, un team specializzato estraneo al metodo in esame.

Adesso salto e trascrivo solo alcuni passaggi :

Noi non avevamo in mente di farci pubblicità, volevamo sapere cosa realmente succede cioè quello che dovrebbe interessare ogni scienziato in primo luogo.
Nei circoli scientifici c’è però anche un orientamento nel quale si dice: “Questo non esiste perché non può essere”


Termina nel video seguente così:

… sappiamo quanti sforzi e tempo occorrono per raggiungere dei risultati, che qui abbiamo potuto notare subito.

Questi scienziati e medici hanno un approccio senza preconcetti e il loro desiderio è scoprire la verità, anche se non conforme alle loro nozioni o aspettative, veri uomini di scienza.

Citazione:
L'altro esempio riguarda :


In merito a [b]Inergetix CoRe System
devo ancora visionare alcuni video.

Per il momento ti segnalo questa dichiarazione del dott. Luca Venturi che, se ho capito bene, l’utilizza anche nell’ambito agricolo, con successo.

Non è lo stesso video che ho gia link in merito ad un’intervista.

Medicina Quantistica Informazionale Energetica - Intervento Seminario
http://www.youtube.com/watch?v=iSWXBPq2fIY

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7708&post_id=258018