Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione

Inviato da  Fabrizio70 il 14/7/2014 0:08:32
Citazione:
In merito alla parte che ho evidenziato è vero, dimostrato quotidianamente, che l’egoismo umano esista realmente, ma non dimostra che la natura umana è egoistica.
Per come la vedo io questo errore è fondamentale, perché condiziona un modo di ragionare e di guardare la realtà che non apparitine alla natura dell’essere, ma alla sua particolare cultura


Ciao Al , è sempre un piacere leggere i tuoi post , esprimono una tranquillità interiore notevole , detto questo è meglio specificare che per me la natura in generale è egoista , non solo quella umana e quindi non è un problema di cultura , da questo punto di vista mi ha influenzato molto la lettura di "Il gene egoista" di Dawkins , esistono le eccezioni ma confermano la regola.

Citazione:
La testimonianza o è vera o è falsa, e la sua veridicità è facilmente dimostrabile così come la sua falsità.
Così come le altre che puoi vedere, o sono vere o sono false, così come le affermazioni degli scienziati e medici, quest’ultimi metterebbero a repentaglio la loro carriera, su un fatto facilmente verificabile senza averlo prima verificato?


Di persone che mettono a repentaglio la propria carriera senza verificare prima è pieno il mondo , vedi gli specialisti vari che sono convinti della sequenza di eventi che ha portato al crollo delle torri gemelli per cause naturali.

Citazione:
Il problema non è analizzare il comportamento individuale degli uomini che utilizzano e diffondono le medicine alternative, ma la validità di queste.
Il messaggero non è il messaggio, criticare il messaggero per squalificare il messaggio, è un sistema che cerco di evitare.


Quello che cerco di dire è che si usa un messaggio sbagliato , se un apparato od una tecnica si basa ad esempio sui flussi del ch'i è meglio spiegarlo usando nozioni tradizionali orientali , cercare di spiegarlo secondo la mentalità occidentale oltre a non essere possibile al momento porta a svarioni che fanno dubitare sulla buona fede del messaggero.

Citazione:
Questi scienziati e medici hanno un approccio senza preconcetti e il loro desiderio è scoprire la verità, anche se non conforme alle loro nozioni o aspettative, veri uomini di scienza.


Ed è questa la più grande contraddizione che noto , i veri uomini di scienza cercano di diffonderla il più possibile la verità , e conoscono benissimo i canali per diffonderla , non usare questi canali è uno sbaglio grossolano , non stiamo parlando di far approvare un metodo curativo che per le metodologie moderne ha un costo enorme affrontabile solo da big-pharma , uno studio od una ricerca se fatto secondo i canoni non ha problemi ad essere pubblicato , quindi perchè non usano i canali normali ?

Citazione:
Per il momento ti segnalo questa dichiarazione del dott. Luca Venturi che, se ho capito bene, l’utilizza anche nell’ambito agricolo, con successo.


Ora è tardi , l'analizzerò con calma...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7708&post_id=258020