Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione

Inviato da  Fabrizio70 il 15/7/2014 16:41:02
Citazione:
Io, in sintesi, con natura intendo la “Vita”.
La natura è qualcosa che emerge dalla vita, quindi la natura ha le caratteristiche della vita.

Una mia definizione della natura :
Manifestazione d’equilibrio dinamico tra creazione e distruzione. L’equilibrio “abbraccia” la dinamicità della dualità: creazione – distruzione.
Una mia definizione di Vita: Equilibrio (dinamico) tra la dualità che contiene.


Su questo punto non siamo d'accordo , hai fatto bene a definirlo secondo il tuo punto di vista , per me la natura è il tutto , non solo la vita , ovvero a differenza di te per me è la vita che emerge dalla natura come opposto all'entropia , quindi più che creazione-distruzione per me è un dualismo ordine-disordine con la vita che tende all'ordine.

Citazione:
La natura non può essere egoista, l’egoismo è una “struttura” che si manifesta in modo più palese in tutti gli esseri che hanno acquisito consapevolezza della propria coscienza.


Per la mia filosofia invece l'egoismo non è altro che un ordine imposto , indipendentemente dalle origini , per me è "egoistico" pure una massa che attira altra materia a se , non ha un valore morale , è un fatto.

Citazione:
perché gli “specialisti vari” che dimostrano la loro malafede da porta borse, o la loro stupidità, potrebbero essere quelli del baronato scientifico/economico.


Qui sfondi una porta aperta , sono perfettamente d'accordo

Citazione:
In merito a cultura orientale e occidentale io ho notato, in realtà è scritto in qualche libro, che una scienza occidentale, la fisica quantica, ha creato le basi scientifiche per comprendere le filosofie orientali e non solo, anche fenomeni paranormali (ovvero: “Questo non esiste perché non può essere”)


Purtroppo non è così , hai mai visto la scena iniziale di "L'uomo che fissa le capre" ?



In poche immagini riesce a trasmettere al meglio il concetto di fisica quantistica , ovvero per la fisica è possibile attraversare il muro , solo che le probabilità di farlo sono infinitesimali a causa dell'elevato numero di particelle che compongono il corpo umano , si può affermare quante particelle riescono ad attraversare il muro ma non quali , la fisica quantistica ha eliminato gli assoluti sostituendoli con delle probabilità , ma questo vale per un piccolo numero di particelle , il corpo umano è troppo complesso.

Citazione:
Osservazione opposta potrebbe affermare che è una resistenza, dovuta agli scenari che si potrebbero aprire, del resto non è certo una novità che determinate scoperte o teorie vengono “oscurate”


Talmente "oscurate" che si trovano solo su "oscuri siti" ?
Immagino che non esista un documento che provi il fatto di aver tentato la pubblicazione nei canali tradizionali ma è stato bloccato...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7708&post_id=258085