Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione

Inviato da  Polipol il 16/7/2014 19:02:44
Ciao Al, grazie per la risposta : )

Devo dire che sono d’accordo con te in linea di massima sulla questione del divenire. Siamo nel campo dell’inesprimibile...
Su Todeschini dico che il suo “modello” mi ha davvero sbalordito, a mio avviso sta ai modelli quanto-relativisti come il modello eliocentrico sta a quello geocentrico (che, detto tra noi, aveva comunque un suo perché).

Per il resto hai proprio ragione, mi piace vincere facile. Ma per me è una novità. È che per anni ho “provato” un po’ tutto quello che ho incontrato, non senza ottenere risultati, ma nemmeno senza evitare pericoli.
Sono stato molto più metodico, scrupoloso e studioso di adesso ma nonostante ciò ho sperimentato che dette precauzioni non sempre bastano.
Ora non ho più voglia di “infognarmi” nelle cose. Se un “modello”, un’idea o una prospettiva nuova mi comunicano qualcosa provo ad assumerle su di me, per vedere come sono in grado di interagire con la mia vita, poi cerco di ritenere quello che mi pare necessario, e passo oltre. Un po’ mi piace vincere facile, ma un po’ voglio mettere subito alla prova, senza perdere troppo tempo o rischiare le chiappe : )
A presto e grazie per le parole che hai speso, domani provo a guardarmi i video che hai linkato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7708&post_id=258133