Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione

Inviato da  Al2012 il 17/7/2014 17:58:01
Per chiarire un punto importante:

Io non sono evoluzionista, se con questo termine si pensa ad un’evoluzione casuale della materia che si basa sulle già citate 4 forze fondamentali.
L’evoluzione nella dimensione materia/energia c’è, ma non è casuale, perché determinata da informazioni che danno indicazioni della sua struttura, anche atomica, per ovvie ragioni (siamo fatti di atomi), informazione “contenuta” in un determinato aggregamento di pixle, (campo informazione di quella particolare struttura) che si aggregano tra loro e con la struttura materiale grazie ad una particolare risonanza. (Risonanza morfica, se ricordo bene)

Con questo canale di risonanza è possibile collegarsi in modo bi-direzionale, anche la struttura materiale invia una risposta di feedback con la risposta della materia all’ambiente in cui è.

Il campo specifico della struttura è, in questo modo, collegato al campo “ambientale” e tramite la struttura stessa, entra in collegamento con il campo ambiente.
Il feedback che entra nel campo struttura può ampliare determinate “info”, annullare altre e possibili sostituzioni, nel rispetto della risonanza morfica, adattando la struttura all’ambiente.
Con questo discorso è possibile che determinate strutture siano rafforzate dalle condizioni ambientali e altre indebolite, fino all’estinzione di quel campo di struttura.

Io non sono un creazionista, se con questo s’intende l’esistenza di un’entità superiore che ha creato l’universo. Una entità separata dalla sua creazione.
Per è impossibile, specialmente in questo caso, applicare il principio duale a “qualcosa” che lo contiene.
La dualità Creatore/Creato appartiene alle dimensioni duali che sono contenute il quel “qualcosa” che non è definibile in linguaggio duale.
Risolvo quest’enigma accettando l’idea che creatore e creato siano la stessa cosa (UNO).

Per questo non accetto l’idea spirituale legata a qualche religione, ma per questo non rigetto l’idea di una spiritualità, che come potete vedere esprimo a mio modo, seguendo anche un ragionamento razionale, sapendo che non sono i limiti della mia ragione a determinare i limiti del possibile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7708&post_id=258198