Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione

Inviato da  Al2012 il 12/8/2014 15:46:41
Ciao Alex, in merito al libro io sono arrivato a pagina 35 e poi l’ho chiuso. Non mia ha catturato, e poi è un periodo che faccio fatica a leggere libri.

Quello che dici su Petrov, lo pone in cattiva luce e, conoscendo (almeno credo) il tuo senso critico, non posso che tenerne conto.

Citazione:
E puo' anche essere che certe rivelazioni assumano per ciascuno di noi forme od aspetti diversi..


Questo è possibile, anzi quasi certamente è così, perché ogni coscienza crea un’immagine razionale il più possibile coerente con il proprio modo di percepire, con il proprio bagaglio cognitivo.

In ogni caso, indipendentemente dal personaggio e dal giudizio che si può avere, restano le testimonianze dei pazienti e, cosa ancora più rilevanti, le testimonianze dei medici e scienziati che hanno avuto modo di verificare i fatti.

Per me questo è importante, senza di esse non avrei neanche preso in considerazione eventuali affermazioni, quindi vorrei spostare la tua attenzione sulle testimonianze e mi farebbe piacere leggere un tuo pensiero su questo ….
Ma anche su altre testimonianze, mi riferisco agli altri topic.

Anch’io tendo a dar credito ad affermazioni fuori dai canoni, perché ho compreso che noi stiamo osservando la punta di iceberg. Quella piccola parte emersa di un insieme ancora da svelare.

Come vedi io ho cercato collegamenti con quello che ho già raccolto, tasselli di un puzzle.
Un puzzle utile alla mia razionalità, non a caso il mio risveglio, verso un senso di spiritualità, è stato riacceso da certe letture sulla fisica quantistica …

In questo topic ci sono collegamenti, che ho citato nel mio precedente intervento, collegamenti discutibili, dipende ovviamente dai punti di vista, che per un motivo, che non comprendo, non sono stati espressi.

Petrov non è l’unico ad attuare metodi con risultati fuori dall’ordinario, come suggerito dall’articolo che ho segnalato in un mio intervento (Breve spiegazioni delle Tecniche Russe) da cui traggo:

Citazione:
[i] Tuttavia, ce ne sono almeno un'altra decina che, nell'Ex Unione Sovietica ed in particolare nelle loro aree di provenienza, hanno ottenuto e stanno ottenendo risultati di guarigione entusiasmanti.
Queste persone, hanno ripreso e sviluppato la conoscenza e la pratica dell'auto ed etero-guarigione secondo gli antichi insegnamenti russi sulla struttura spirituale dell'uomo e dell'Universo (sciamanesimo russo-siberiano)


Se questo è vero, Petrov ha ripreso e sviluppato una conoscenza antica legata allo sciamanesimo (o sciamanismo) siberiano, che sente maggiormente il condizionamento religioso, e predilige il “Mondo di Sopra” perché sede d’entità (spiriti) tutelari, mentre il “Mondo di Sotto” è sede d’entità malvagie (Paradiso e Inferno), mentre per lo sciamanismo Americano il “Mondo di Sotto” non è negativo.


Alla tua

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7708&post_id=259349