Re: Virus H5N1 responsabile influenza aviaria

Inviato da  UncasO il 19/9/2005 22:29:01
La produzione mensile dell'unico vaccino utile nel malauguratissimo (e strombazzatissimo) caso che il virus compia ben due mutazioni carpiate e si trasformi da malattia aviaria a pandemia umana, è di 100milioni di dosi.

Il Tamiflu è di proprietà della Roche, che detenendone il brevetto probabilmente starà gongolando, mentre le sue sorelline Bayer, Aventis o Bristol si affaccendano con termometri rettali su incolpevoli scimpanze, al riparo dei pesanti cancelli blindati.

Intanto tg_n° e compagnia bella hanno scovato due o tre simpatiche mappine in camice bianco, che ci fanno buh dallo schermo tutte le sere, saran contenti gli allevatori di bovini, dopo la mucca pazza la pollofobia per loro è una boccata di euro fresca.

Venendo dalla Cina non c'è rischio di smentite a qualunque cazzata si dica, ho sentito frasi al tg3 del tipo "si prospettano scenari con 150mila morti e 300mila colpiti nei primi mesi dell'infezione...", poi bruciati dal rimorso lo dicono che dal 2003 ha ucciso meno di cento persone in tutto il mondo, ma nessuno sembra fare 1+1...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=9&post_id=633