Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN

Inviato da  maxgallo il 19/6/2006 21:12:43
"Ma soprattutto, seguendo il ragionamento cospirazionista, perché i pompieri, nella figura del loro capo, avrebbero eseguito tali ordini? Perché sapevano già delle mine? E quindi hanno fatto ammazzare i loro colleghi pur di eseguire questo folle piano?"


Perchè sapevano benissimo come erano state tirate giu' le Torri 1 e 2 (testimonianze dei pompieri nel video dei Naudet + moltissime altre testimonianze di esplosioni nelle zone basse-sotterranee delle due Torri prima e durante i crolli).

In piu' almeno 25 fra pompieri e personale medico erano stati avvertiti che il WTC 7 sarebbe crollato:

"Widespread Notification: At least 25 of the firefighters and medical workers con il capo reported that, at some time that day, they learned that building 7 was going to collapse. Firefighters who had been fighting the fires in the building said they were ordered to leave the building, after which a collapse zone was established. As medical worker Decosta Wright put it: “they measured out how far the building was going to come, so we knew exactly where we could stand,” which was “5 blocks away” ( NYT, Wright, pp. 11-12)."


EDIT:

Citazione:
SI fa una discussione, e poi ci si infila il quote: tipico del linguaggio giornalistico. Non sappiamo la frase precedente, e quindi non sappiamo esattamente il soggetto (i pompieri? Il team dei pompieri?), ma la logica impone di supporre che non si dica al capo del dipartimento di pompieri di far saltare un edificio: che ne sa lui di demolizioni? Perché avrebbe dovuto ammazzare i suoi uomini?


Se è per questo non sappiamo nemmeno se quella telefonata è avvenuta realmente con il capo della FYDN visto che nessuna altra testimonianza lo rileva e nessuno si è preso la briga di andare a controllare.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=1691&post_id=31191