Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN

Inviato da  ZZZ il 20/6/2006 12:45:56
Citazione:

MarcoBZ ha scritto:
Se incominciamo a ragionare solo in termini di "Debunkers" e di "Cospirazionisti" allora non concluderemo mai nulla di buono.

ZZZ in primo luogo é una persona con dei dubbi (senno non discuterebbe qui) e delle certezze.

Che poi alcune persone abbiano uno spirito di contraddizione e una combattivitá dialettica piu marcata, questo é un altro discorso.


Ma guarda, non voglio certo fare il debunker. Né sposare in toto le teorie ufficiali. Però fra l'estemo di credere al governo ciecamente e di immaginarsi fantascientifche cospirazioni da far impallidire RA Wilson, insomma, ce ne passa...
Più che altro, sono venuto qui a discutere sperando insieme ai più ragionevoli di distinguere la merda dalla cioccolata: concentrarsi sui punti oscuri vuol dire, prima di tutto, scartare le stronzate più inverosimili. Anche ragionando logicamente, e chiedendosi il perché delle cose, non fidandosi di persone che parlano di Gesù negli USA e, incidentalmente, inventano teorie sul crollo. Anche perché ci sono fonti, ancora più attendibili (renzo piano, o l'altro studioso citato in precedenza) che dicono che in effetti non è così strano il crollo spontaneo. Perché questi sono dei rincoglioniti? Piano è fra i più grandi architetti del mondo: fa parte della cospirazione anche lui? O parla per dare aria alla bocca?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=1691&post_id=31389