Re: The third tower

Inviato da  Sertes il 18/9/2008 17:52:26
Citazione:

fabry ha scritto:
Citazione:
n pratica hanno tenuto fede solo alle loro conclusioni preselezionate (il WTC7 non è stato demolito) e nascosto le loro precedenti versioni.Infatti se ora cerchi su google "dossier wtc7 attivissimo" non trovi nulla al link indicato


da quanto ho visto, buona parte della sezione 9/11 su questo sito è irraggiungibile.


Aggiornamento: non serve più cercare su google "dossier wtc7 attivissimo" e fare click su "copia cache", la parte che avevano oscurato è ora tornata on-line.

Citazione:

12. Paragoni con altri casi di incendi e crolli di edifici

Una delle affermazioni più ricorrenti dei sostenitori delle ipotesi di complotto è che il crollo del WTC7 è anomalo perché nessun grattacielo in acciaio è mai crollato per un incendio. Di solito vengono presentati i casi di alcuni altri edifici che sono stati funestati da un incendio ma non sono crollati. Secondo i complottisti, quest'anomalia è spiegabile soltanto con un intervento esterno, ossia una demolizione controllata.

Quest'affermazione è ingannevole per varie ragioni.

* La premessa fallata: il WTC7 non è crollato per un incendio, ma per l'effetto combinato dell'impatto delle macerie del WTC1 e degli incendi che ne sono conseguiti. Per fare un paragone corretto, occorrerebbe confrontare il crollo del WTC7 con quello di altri edifici colpiti da una valanga di macerie.
* Il mancato spegnimento: il WTC7 è stato lasciato bruciare senza alcun tentativo significativo di spegnere gli incendi, a differenza di tutti gli altri casi citati dai complottisti.
* La struttura differente: il WTC7 aveva un telaio in acciaio con colonne portanti centrali e facciate portanti, con grandi spazi cavi alla base per alloggiare una centrale della Con Edison. Gli edifici di confronto citati dai complottisti hanno una struttura in cemento armato oppure a griglia tridimensionale, senza grandi cavità.


http://www.attivissimo.net/11settembre/wtc7/ipotesi_demolizione.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=4521&post_id=125820