Re: Barry Jennings: brutte notizie...

Inviato da  shm il 16/12/2008 14:53:54
EMS Response

ems response
Publish at Scribd or explore others: Business General Religion responsibility Response


Pag. 52, in fondo:
Un numero di ufficiali EMS si è sforzato di assicurare un’adeguata copertura dell’emergenza medica verso la città e l’incidente del WTC. Alle 9:07 a.m., EMS Dispatch contattò l’OEM e richiese l’attivazione del piano regionale di mutuo aiuto. L’OEM attivò il piano, e le ambulanze del mutuo aiuto, dalla regione di New York, risposero al WTC. Tuttavia, la gestione del piano è stata ostacolata quando il personale dell'OEM ha dovuto evacuare la sede al WTC 7.
Alle 9:08, un ufficiale EMS diresse un dispaccio per contattare l’accademia EMS di Fort Totten e chiese a tutto il personale qualificato EMS lì di tenersi pronto per l’impiego.


Considerato che le comunicazioni per mezzo di un sistema d’inoltro a dispacci consistono in una raccolta nel punto d’arrivo di questi, e considerato che si conosce l’orario d’invio di questi, è ragionevole concludere che Zarrillo o alle 9:07 fosse già arrivato o stesse lì lì per arrivare.

Zarrillo è l’EMT che dall’OEM ha attivato la sua postazione con la richiesta del piano di mutuo aiuto regionale verso gli altri centri sparsi per la regione:
9:03 : …Zarrillo si trova in prossimità del ponte di Brooklyn
9:05 : circa… parcheggia la macchina tra Vesey e Barclay
9:07 : L’EMS invia il dispaccio con la richiesta di attivazione piano regionale e Zarrillo o è già arrivato o sta per arrivare
9:18-9:20 : 5-10 minuti, non più di 10 minuti dopo, a Zarrillo e Nhamod viene ordinato di abbandonare il centro per il pericolo di un 3° aereo. Scendono per le scale fino alla lobby dove incontrano Peruggia con cui pianificano l’allestimento di un OEM provvisorio e preparano un’area destinata al pronto soccorso delle vittime.

9:30 : nella lobby al 3° piano del WTC7 è stata allestita rapidamente una “triage area” per la codificazione dei feriti. In seguito verrà ampliata da Nahmod, per ordine di Peruggia, al piano terra del WTC7, dove questi s’incontrerà con Asaeda.

Tutto ciò prima del crollo della torre sud alle 9:59.


Secondo le testimonianze di Zarrillo e Jennings:

Image Hosted by ImageShack.us

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=4623&post_id=131718