Re: (c)Attivissimo Me!!

Inviato da  Sertes il 22/8/2011 19:08:00
Vabbè, ora spiego la cosa in termini così semplici che pure Gucumatz non potrà far finta di non aver capito.

Quando Attivissimo è venuto a Bologna ha fatto un viaggio Lugano-Bologna, della durata prevista di 3 ore

La tratta Lugano-Bologna possiamo dividerla in tre segmenti sostanzialmente identici: Lugano-Milano, Milano-Parma, Parma-Bologna.

Se Paolo fosse arrivato e avesse detto: "ci ho messo 4 ore e 1 minuto. E' il 40% in più del tempo previsto totale" io non mi faccio problemi.

Ma se Paolo aggiungesse "ci ho messo 2 ore per la prima tratta Lugano-Milano, poi 1 minuto per fare Milano-Parma, infine 2 ore per Parma-Bologna. E' il 40% in più del tempo previsto totale, quindi tutto torna". Allora scusa, a me che ci abbia messo più del tempo previso come totale m'importa poco, io noto e punto il dito sul punto cruciale, e chiedo: "ma come cazzo hai fatto a fare Milano-Parma in un minuto?"

Bene, l'esempio è estremizzato, ma spero serva a far capire quanto è stupido Gucumatz nell'usare questi trucchetti.

Dico questo perchè è già la seconda volta che viene beccato a scrivere lui stesso qualcosa che lo smentisce, ma lo scrive con tanta sicumera e con un tono tale che sembra quasi abbia ragione lui.

Quando Gucumatz avrà spiegato come fa un palazzo a crollare in caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza per 2.25 secondi, con una sostanziale simmetria, il tutto dovuto ad un semplice incendio, allora torneremo a discutere seriamente.

Chissà se è capace... a discutere seriamente, intendo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=6321&post_id=199939