Re: Occupy WTC7.

Inviato da  nygandy il 20/11/2011 1:21:42
Citazione:

protoss ha scritto:
Persino in USA se chiedi a 10 persone quanti grattacieli sono venuti giù l'11 Settembre, in 8 ti risponderanno solo le 2 torri e questo la dice lunga di come la TV e l'informazone manovrata incida. Probabilmente questa iniziativa è appunto per ricordare i fatti accaduti.


Mah... direi soprattutto in Usa...
E' sempre impressionante pensare a come gli americani medi siano così persuasi della bontà di ciò che accade da quelle parti... di come pensino che il "sistema" così com'è pensato e articolato non possa che produrre VERITA'.
Eppure di "bufale" gliene hanno rifilate parecchie...

Il popolo americano ha qualcosa di particolare: come un senso innato di protezione: del proprio backyard, della comunità, dell'apparato che li governa...
Io penso che questo derivi dal fatto di essere stati colonia e di aver
ottenuto un'indipendenza. Sono come sempre sul chi va la' rispetto a chi metta in dubbio, a torto o a ragione, l'operato dei loro rappresentanti.

Mi sembra però che, soprattutto negli ultimi anni, ritengo in conseguenza della forte immigrazione, soprattutto di quella ispanica, questo senso di autodifesa sia un pochino scemato.

Naturalmente questo nulla ha a che vedere con il comportamento delle amministrazioni USA, della Cia, dell'esercito che non si è modificato, se non in peggio, magari anche in contrasto a questa eventuale nuova tendenza.

Che ne pensate?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=6652&post_id=208876