Diritti di diffusione di un filmato attraverso internet

Inviato da  Orwell84 il 26/10/2006 22:58:05
Mi scuso anticipatamente se questo 3d dovesse trovarsi nella sezione sbagliata, ma non sapevo quale sezione fosse più adatta.

Il sottoscritto e diversi utenti di un forum rai stanno lavorando per spingere la tv di stato a trasmettere un film che racconta in maniera agghiacciante la realtà irakena. Il film si intitola "Inverno en Bagdad", pellicola di Javier Corcuera, prodotta da Elías Querejeta. Questo film è stato interamente trasmesso diversi anni fa sulla TVE, un'emittente spagnola, riscuotendo consensi e critiche fra il pubblico. La rai, nonostante le continue petizioni non ha minimamente considerato la richiesta. Pensavo quindi di rendere disponibile il filmato on-line. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza delle restrizioni che ci sono per la diffusione in reta di filmati trasmessi da una rete televisiva e delle eventuali sanzioni.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.


Scheda del film, in spagnolo:

Los presidentes de Estados Unidos, George Bush; Reino Unido, Tony Blair; y del Estado español, José María Aznar, declaran sin ningún género de dudas que Iraq posee armas de destrucción masiva que pueden poner en peligro al mundo. Se inician movilizaciones contra la guerra y un grupo de españoles decide marchar a Iraq, donde se encuentran con gente comprometida de muchos otros países. Allí les sorprende la guerra y se entrevistan con heridos, mutilados y otras víctimas de la agresión, especialmente los niños, donde declaran sus oscuras expectativas de futuro, como consecuencia del brutal y despiadado cambio que la guerra produce. Ya no son los niños con una vida ordenada, han pasado a formar parte de una población que utiliza cualquier fórmula para sobrevivir, conviviendo con el horror cotidiano.

L'intervista al produttore

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=50&topic_id=2604&post_id=58121