Re: Cosa state ascoltando?

Inviato da  gronda85 il 7/12/2012 21:42:25

ciao calvero

""IL pezzo inarrivabile di Bowie è eterno, d'altronde lui è stato tra i pochissimi a incarnare la simbiosi del suo personaggio con quella della sua arte. Il primo "Rocker" ad essere propriamente alieno, nella sua androginia più androgina di tutte le altre essendo più vicino al concetto di asessuato che quello di averne entrambe le caratteristiche. La sua voce è magnifica di per sé, la sua intonazione musicale è nettamente superiore a quella di tanti altri blasonati artisti. Non a caso il suo Under Pressure con Mercury può avere ragione di esistere solo grazie a Bowie, altrimenti sarebbe solo un Rif per Bimbominkya ...


... Bowie ha incarnato in sé un Epoca non per esserne stato parte, ma per averla influenzata. Anche nelle sue prove cinematografiche rimaneva comunque al di là di ogni conforme finta voglia di anticonformismo. Più che per film "fantasy", con The Man Who Fell on Earth - se non erro intorno al "76 - diede la misura del suo "eclettismo" e del suo essere Artista con la "A" maiuscola.


Riguardo agli Elio e le storie tese necessiterebbe un Topic per parlarne adeguatamente. Essendo l'unico Gruppo blasonato in Italia che si può permettere il lusso di considerarsi composto da Musicisti, da gente che sa cosa significa fare musica. Verranno compresi profondamente tra cinquanta sessant'anni...""

un po' meno entusiasta di bowie e, secondo me, gli eelst vengono compresi anche oggi, almeno da una buona parte dei loro ammiratori
per il resto concordo


""Citazione:

d'altra parte, se i rolling stones sono arrivati prima, cosa potranno fare i nostri nipoti? ...


.... Intanto - come quei Gruppi che arrivarono prima (e non solo gli Stones) dovrebbero imitarne l'umiltà..

.. perché un altra cosa che non si comprende è che al di là del loro essere Star Maledette che il concetto di SEX DRUGS & ROCK'N ROLL sintetizza, erano giovani artisti che rispettavano profondamente il Blues dei Negri e di un mondo antico che avevano saputo evolvere e interpretare e, quando necessario, distruggere. E anche questo necessiterebbe di un Topic a parte.

Oggi è l'umiltà a mancare, l'umiltà intesa come profondo sentimento e intelligenza. Tutto ciò comprovato dalla presenza di artisti figli di puttana alla Ligabue e alla Pausini fatti di Vuoto, lo stesso Vuoto che va a riempire gli stadi e a regalargli i soldi""

nein!
l' umiltà che presumo avessero gli stones, è la solita che so che hanno miei amici che suonano
sai qual è secondo me la differenza?
che tutto ciò che creano è già stato sentito
si ascoltano gli stones, che avevano asoltato blues, blues che traeva ispirazione dai canti degli schiavi...
l' arte non può che attingere dal mondo che ci circonda e da come noi lo percepiamo
e il mondo non è infinito

a meno che, l' ing. keshe...


ora c'è la pausini, prima c'erano elvis e i beatles...anche se loro un po' di rispetto per la musica lo hanno avuto








Citazione:

come diceva?:
PLAY WITH FUCKING HEART!

DIO LO FACCIA SEDERE ALLA SUA DESTRA

si

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=6583&post_id=226566