Grazie Massimo

Inviato da  invisibile il 11/12/2012 17:43:24
Dopo essere stato per molti anni solo un lettore di Luogocomune ho sentito il bisogno di iscrivermi per ringraziare Massimo. Per molte ragioni, che non sto ad elencare per non annoiarvi, Luogocomune é diventato per me il sito che pił consulto e che pił stimola in me la voglia di confrontarmi con nuove idee e con punti di vista che non avevo trovato da solo. Questo é successo anche a causa della varietą delle teste e dei cuori che partecipano alle discussioni (dei pił svariati argomenti) che sono irresistibilmente attratte in un luogo dove é consentita davvero la libertą di idee e di espressione.

Grazie Massimo, per aver mantenuto nella stessa direzione i tuoi intenti per questo sito, e molti sanno quanto possa essere difficile in un mondo che cerca in ogni modo e con ogni mezzo di mantenere in stato confusionale i suoi sudditi.
Per aver permesso che in questo spazio si possano affrontare argomenti che altrove trovi sempre filtrati in un modo o in un altro.
Per aver trattato sempre con onestą intellettuale gli utenti di Luogocomune ,anche chi non é d'accordo con te su qualcosa.
Per aver mantenuto la capacitą di dire di te stesso "eh si, mi sono sbagliato" che é uno dei doni pił preziosi con cui tutti nasciamo (avete notato che fino ad una certa etą lo "sbaglio" non é un problema per i bambini? Lo diventa quando gli adulti gli insegnano che é una cosa "brutta". Quando un bambino piccolo vede che ha "sbagliato" interrompe per un attimo la sua attivitą, osserva, realizza e riparte in quarta come se nulla fossa successo. Ha ragione lui: non é successo nulla. Anzi si: ha imparato qualcosa).
Per l'infinita pazienza che hai avuto in certe situazioni come nel lunghissimo e veramente arduo dibattito coi debunkers sull'11 settembre che ha permesso ai lettori come me di arrivare alla fine dll'ingarbugliatissima/e matassa/e.
Per avermi fatto conoscere da un altro punto di vista argomenti come l'11 settembre, la tenebrosa bufala dell'aids e per aver realizzato film come "Il nuovo secolo americano" in cui si delinea una delle pił oscure strategie del "potere ombra".

Ora basta che divento melenso...

Comunque...

Grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7242&post_id=226807