Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  perspicace il 18/6/2015 13:25:52
Citazione:
Sabato, 15 settembre.
Navigò il giorno con la sua notte XXIII leghe e piú sulla sua rotta, a ponente. E, calata la notte, videro cadere in mare dal cielo una meravigliosa scia di fuoco,
a quattro o cinque leghe da loro


Avvistano un meteorite che si schianta in mare.

Citazione:
Mercoledí, 10 ottobre.
Navigò a ovest-sud-ovest. Percorsero dieci miglia ogni ora e a tratti 12 e talora 7

Giovedí, 11 ottobre.
Avvistò per primo terra un marinaio che si chiamava Rodrigo de Triana anche se l’Ammiraglio, alle dieci di sera, stando sul castello di poppa, vide una luce ma fu cosa sí poco certa che non ardí affermare essere terra; chiamò invece Pero Gutiérrez, credenziere del Re, e gli disse che pareva una luce, e che guardasse: cosí fece e la vide. Lo disse anche a Rodrigo Sánchez di Segovia, che il Re e la Regina inviavano al seguito della flotta in qualità di ispettore, il quale non vide nulla perché non si trovava in posizione di poterla vedere. Dopo che l’Ammiraglio lo disse,detta luce si vide una volta o due ed era come una candelina di cera che si sopiva e si rinfocolava, la qual cosa a pochi soltanto parve essere indizio di terra; ma l’Ammiraglio, lui, lo tenne per certo.

Venerdi , 12 ottobre.
Alle due, passata la mezzanotte, apparve terra, dalla quale saranno stati distanti due leghe


Capiamo subito che aveva ragione l'Ammiraglio (che è poi il più esperto di navigazione mentre i mozzi erano analfabeti poco più che delinquenti).


@Anti

sei a un passo dalla mia ignor list

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=273824