Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Sertes il 23/6/2015 9:54:20
Citazione:

fefochip ha scritto:
come dice un mio amico medico le cose o le capisci subito o altrimenti c'è caso che non le capisci mai.

...

secondo il mio parere sono la prova piu consistente di esseri intelligenti non umani che stanno sulla terra.
il discorso è lungo ed è stato affrontato anche qui su LC e a mio avvio una persona con un minimo di apertura mentale non può che arrendersi di fronte alle considerazioni che ne scaturiscono.


Purtroppo non è così facile, la propaganda lavora da diverse direzioni e in più metodi, e può anche succedere che certe cose le capisci subito ma sarebbero così sconvolgenti che ci parte l'alibi, o la battutina, per schernire o minimizzare la portata delle cose appena apprese. E così le cose più evidenti vengono messe in un angolino, dove non ci fanno troppo danno.

Il punto è che vogliamo essere tutti bravi e tutti intelligentissimi. Se salta fuori che un potere grande ed ostile ci mette i piedi in testa e non possiamo farci nulla, siamo tutti allineati a denunciare quei complotti e quelle prevaricazioni.
Se invece salta fuori che noi stessi, con le nostre azioni o omissioni siamo complici di quel sistema e stiamo facendo cose platealmente sbagliate, allora partono i contrasti e i litigi, perchè quando sveli gli alibi e spieghi alla gente che è parte del problema, questa si incazza con te che gli hai rotto quel sottile sistema di autodifesa che con fatica si era costruito.
Qui siamo in una versione più debole di questo meccanismo, la gente poco informata ha sempre deriso l'ufologia per via dell'effetto bandwagon, cioè lo fanno tutti e quindi troppo sbagliato non sarà. Poi, quando uno si informa, scopre che le prove sono soverchianti e allora fare marcia indietro sarà tanto più faticoso quanto prima si era investito nello schernire gli stupidi ufologi, in quanto si dovrebbe riconoscere di essersi comportati in maniera stupida in prima persona. Ovviamente quando questo accade ci sono anche le inguaribili facce di bronzo che diranno che loro non schernivano in realtà tutta l'ufologia, ma solo quella branca di investigatori da strapazzo che urlano ufo ufo a ogni singola foto sfuocata: una mezza ammissione per non fare una figuraccia completa.

Ma il problema è sempre psicologico, prima che fattuale. Le prove non saranno mai sufficienti per chi sceglie di non vedere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=274189