Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 15/9/2015 13:37:44
Citazione:

Marauder ha scritto:
Se ti chiede: ti stupisci che la tirino lunga da 70 anni? Figurati che c e chi sostiene che siano qui da secoli. Varrebbe la pena porsi lo stesso interrogativo anche per quel periodo, non credi? 70 anni ti sembrano strani, 70 secoli no?


No, no, Marauder.
Distinguiamo, senza fare nomi.

IPOTESI PERSPICACE.
Tutto l'ambaradan ET è una colossale presa per il culo. Non esiste nessun contatto con alieni e tutti i fenomeni che stiamo a discutere qui sono creati ad arte per far credere alla gente cose che non ci sono. (volevo dire "non esistono" ma mi sono trattenuto )
Questo è possibile da POCO tempo, almeno nel senso moderno del termine ET. Prima era possibile spacciarsi per angeli o demoni di pispax, ma la sostanza non cambia. Quello che cambia è la società, cosa si aspetta, cosa teme, cosa desidera. Che nome dà alle cose.
Prima ancora non c'era niente, solo fantasie di sciamani impasticcati male, pittori alticci e racconti di sognatori di sirene e ciclopi.

IPOTESI GILGAMESH.
Un contatto ET esiste. I fenomeni non spiegabili dal punto di vista terrestre sono spiegabili con l'apporto di tecnologia aliena. Tutto, o quasi, è vero e, buoni e/o cattivi che siano, gli aglieni (quelli con l'alito pesante) sono tra noi.
Questo non da 70 anni, ma -con eventuali intervalli- da SEMPRE nella storia dell'Uomo. Prima, tranne casi talmente strani da essere trascritti as-is, erano confusi con apparizioni, miracoli o eventi religiosi; mentre prima-prima c'erano e basta. La maggior parte delle raffigurazioni, dei miti, dei monumenti raccontano di loro, di come si sono palesati dicendo senza problemi "riga dritto o ti vaporizzo, perché io so' io e voi nun siete 'n cazzo".

Quindi la storia dei 70 anni non è da intendere "in assoluto", ma da quando
1) c'è stata la possibilità tecnologica di simulare certi avvenimenti (possibilità tutta da dimostrare, ma diciamo che l'elicottero allora lo guidava Houdini)
2) la massa è "cresciuta" da poter comprendere la parola ET.

Prima di queste due condizioni, l'ipotesi Perspicace non c'era proprio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=280421