Re: Buongiorno da Tsurumaru

Inviato da  tsurumaru il 20/8/2006 9:21:09
Grazie a tutti per il benvenuto.
Avevo sentito parlare di questa storia assurda del manga "yapoo" ma non conoscevo nessuno che l'avesse letto, non credo che si vada a finire diversamente se continuiamo così !
Avendo girato per il sud est asiatico per 15 anni ed essendo "metà" giapponese vecchio stampo, sinceramente, non vedo di buon occhio gli usa e la loro politica e per quel che posso li boicotto non comprando più niente dal loro paese dai primi anni novanta ! Premetto che ho lavorato sia in Florida che in California per quasi un anno per rendermi conto di persona di come andassero le cose...vanno molto peggio di come mi sarei aspettato e lì ho visto il primo omicidio in diretta. Vi ricordate quando a Los Angeles la popolazione di colore si ribellò per l'inicuo processo ai 4 poliziotti che picchiarono a morte Rodney King ? Beh ero lì barricato in albergo dove lavoravo perchè la sera c'era il coprifuoco.

PS
Tsurumaru è un antico nome giapponese di un suonatore di flauto (non a pelle) cieco figlio di uno shogun. Se hai visto "RUN" di Kurosawa forse ti viene in mente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=2093&post_id=43045