Re: L

Inviato da  ivan il 20/9/2011 3:59:58
Questa notizia della pensione di 3000 euro al mese dovrebbe essere posta nel forum "l'angolo delle cose di cui incavolarsi".

Perchè mentre leggiamo di quel lauto piu' che discutibile vitalizio, leggiamo anche quanto segue:

link corriere

Citazione:


Manovra, la scure sulla prima casa
Riduzione dei benefici fiscali per gli inquilini, tagli sulle detrazioni per i mutui e per le ristrutturazioni .... verrà reintrodotta anche l'Irpef sulla prima casa nella misura del 5% della rendita catastale nel 2013 e del 20% nel 2014. ...





lin il fatto q.

Citazione:


Manovra, basta agevolazioni alle partite Iva
con basso reddito. E loro: “Sarà un salasso” La denuncia arriva dal sito "Iva sei partita": la finanziaria abolisce il regime dei contributi minimi per chi presta lavoro come autonomo. Colpiti soprattutto quei giovani, che pur lavorando come dipendenti, non hanno un regolare contratto di assunzione. E, di fatto, sono precariLa homepage del sito "Iva sei partita"

Tra tagli a enti locali e aumento dell’Iva, c’è un’altra misura inserita nella manovra finanziaria che a molti non piace. E’ l’abolizione del regime dei minimi delle partite Iva e colpisce i già semivuoti portafogli dei giovani professionisti che lavorano sotto questo regime fiscale ...


Dalla serie : link << meno tasse per tutti >> .

Leggiamo ancora:

Link

Citazione:


"Cicciolina va in pensione. Dopo 5 anni di onorata carriera parlamentare (1987-1992) e una sola legislatura, l'ex onorevole Ilona Staller, che compie 60 anni il 26 novembre, dal mese successivo percepirà il vitalizio previsto dalla legge. Circa 3 mila euro lordi. "Pensi che me l'ero persino dimenticato. Ma non mi vergogno, non ho derubato nessuno, quei soldi me li sono meritati" ha detto.
E certo che se li è meritati. Cinque anni tra i banchi del parlamento ed è fatta. Io, invece, sono sedici anni che faccio l'ingegnere informatico (ma dipendente). E sono sicuro che nonostante versi ogni mese i contributi (per pagare la pensione anche agli ex parlamentari) la pensione non ce l'avrò mai. Neanche dopo 40 anni di lavoro. Perché io, in realtà, quei soldi non me li sono meritati. Ma Cicciolina sì."



La satira come sempre , riassume tutto con maestria:
link source



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=2868&post_id=202177