Re: Cosa state ascoltando?

Inviato da  Calvero il 24/5/2014 3:41:25
_______________
___________

Parlo da appassionato con la "A" maiuscola. A me i Led Zeppelin hanno cambiato la vita e sono parte integrante della mia vita. Sono esattamente 24 anni che li ascolto e se dico 24 anni, significa non ventiquattro anni che li conosco, ma 24 anni che li vivo, ogni anno con le sue quattro stagioni, comprese le mezze, le giornate di sole, quando piove, giornate uggiose, tempestose comprese nel prezzo.

(Ho una corda della chitarra di Jimmi Page, da qualche parte nascosta in casa)


Sono naturalmente tra gli appassionati a cui l'orgoglio permetterebbe difficilmente di prenderne atto, ma i Led Zeppelin hanno rubato di brutto (non copiato), c'è poco d'aspettare il giudizio degli esperti in merito.

Negli anni, man mano che passava il tempo, i dubbi su la loro maestria erano sempre presenti a causa di queste storie, ma poi mi sono reso conto che loro stanno avanti anni luce e che la loro musica non è quella di Page, Bonham, Jones e Plant ... ma è quella ch'è stata risucchiata in un buco nero dall'anima del mondo blues e Dio trovandosi a passare di lì, l'ha fatta risputare fuori in questa dimensione ... e lì, il folk, il rock and roll, lo psichedelico, il mistico, il blues, l'heavy, l'arabeggiante sound, Trance, il british e termini che andrebbero coniati ...

.. si sono infiammati attraverso la spina dorsale in adamantio di Bonzo, che batteva le percussioni con la forza di Zeus quando gli giravano le palle, e la grazia di Venere insieme; sesso allo stato puro. Fino al suo ultimo luccichio del 25 settembre del 1980.

Ci sono chitarristi superiori e assai più virtuosi di Page, cantanti più potenti di Plant, batteristi invece, sono in pochi insieme a Bonham, Bassisti in gamba come Jones, a voglia ...

.. ma l'alchimia, supera notevolmente quella dei Beatles dieci a uno, i Deep Purple sono stracciati e i Pink Floyd, beh ... loro sono un'altra storia.

Page è sporco, impreciso, s'impunta, (sempre ben inteso a quelle altezze), rozzo, ignorante nel suono .. ma ha un'anima di fuoco e sa come pochi cosa sono le incisioni in studio.

Il quinto elemento invisibile è sempre stato Peter Grant, della serie: - quando i manager erano dei cazzo di mafiosi con le palle d'acciaio.

Plant è primordiale
Page è ancestrale
Bonzo è primitivo
Jones è ipnotico

... e poi (parafrasando un film, vediamo chi indovina) .. che Band dal nome cazzuto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=6583&post_id=255826