Re: Videogiochiamo?

Inviato da  Cleaner il 10/10/2011 20:26:17
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Non ho ben capito a quale tipo di "attività" ludica dovrebbe essere dedicato il sistema di proiezione...

...ma sinceramente se si trattasse di drive sims, investirei i miei soldi sulla sezione guida (volante, pedali, forces etc..), prima che sui sistemi di visualizzazione (meglio uno schermo da 30" con FOV da 42/57 che un una proiezione piana da 70" con un FOV super grandangolare). Fra l'altro l'opzione di una proiezione piana, di grandi dimensioni, per un simulatore di guida - sarebbe una pessima scelta.

Questo è quello che si intende per simulatore...:)



Goduria allo stato puro...
Semplicemente stavamo parlando che con 2.000/2.2000 euro di un buon TV,si può avere un paio di videoproiettori che se ben configurati possono dare ottime soddisfazioni a livello di coinvolgimento nel gioco.

Certo ,se invece che giocare si vuole simulare,il discorso cambia e non si può fare altro che puntare al meglio sotto ogni aspetto.

Anche se avere uno schermo alla distanza di un parabrezza mi crea un mal di testa da ricovero....magari con l'abitudine..
Per questo preferisco distanze più umane con luminosità meno invadenti
addirittura adoro la visuale da dietro l'auto che mi consente di vedere la bontà dell'animazione che sono riusciti a riprodurre.

Per tornare alla simulazione "full immersion" aspetto che mio figlio abbia l'età giusta

Ricordo che quando uscì uno dei primi Nascar su PS1 mi feci quasi 4 ore di ovale per una 500 miglia con volante e pedaliera..quando montai in macchina non riuscivo a muovere il piede destro correttamente tanta la foga con cui l'avevo usato..

oppure l'espressione di mia suocera quando rientrando con mia moglie dal fare la spesa mi trovò sul divano con la prima pistola uscita per la PS1 ed uno shooter che mi avevano prestato:
erano le 12 di mattina ,benda su un occhio perchè non riuscivo più a tenerlo chiuso per mirare,l'altro congestionato da 9 (nove!) ore di gioco ininterrotto,il posacenere stracolmo di sigarette alla mentuccia jamaicana,5 o 6 lattine di Coca sparse in terra insieme a cartacce di snacks vari.....
Quando poi mia moglie disse: ora sta a me però alla PS eh!!
ebbe seri dubbi sulla nostra salute mentale

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=6590&post_id=205180