Re: Datagate e spionaggio industriale

Inviato da  DrHouse il 28/12/2013 18:43:05
La battaglia è ancora in corso e, per quanto vi sia un'oggettiva sproporzione di forze in campo (e su questo non posso che darti ragione), il risultato non è ancora scritto.

Un esempio tra i tanti:
http://www.huffingtonpost.com/2013/10/30/edward-snowden-poll_n_4175089.html


Citazione:
Non serve un chissà quale potere per vedere oltre in presente (tipo magia) basta un occhio allenato (vedi le previsioni di Asimov ne ha azzeccate il grosso), in un mondo di protocolli tutto diventa quasi scontato.

Il mondo di protocolli non è che lo specchio dell'esigenza sempre più parossistica di razionalizzare la vita e il mondo. Ma non è necessariamente la prova che tutto si svolgerà secondo quei protocolli. Prendi la borsa, ad esempio, e trai da solo la conclusione di quello intendo.

Citazione:
So che ci aspettano ancora molte "sorprese inaspettate" ma penso la strada da percorrere è ben illuminata e con molta probabilità le persone tenderanno a scegliere quella.

Tenderanno a scegliere quella strada solo se potranno continuare a permettersi la casa con giardino, due macchine, l'università per i due figli, l'iscrizione al club per tutta la famiglia, la TV al plasma, tre notebook nella rete wireless di casa e lo smartphone di ultima generazione come hanno fatto finora. Sfortunatamente per loro, tutti gli indicatori sono unanimi in questo senso nel suggerire che la festa è finita. Da qui i miei dubbi sul finale della storia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7538&post_id=248846