Re: Datagate e spionaggio industriale

Inviato da  DrHouse il 3/1/2014 12:50:49
Citazione:

perspicace ha scritto:
Citazione:
se la smetti di pubblicare informazioni riservate, ti accoglieremo a braccia aperte e non rischieerai nessun processo.


Gli si sta stringendo l'ano.

Si vede che ha ancora qualche sorpresone che i media non hanno ancora tirato fuori.

Grazie per i tuoi post, perspicace, ormai temevo che questo thread fosse in fase terminale per totale mancanza di interesse.

Ovvio che si cagano sotto. Da quando Snowden ha fatto sapere di avere in mano non un migliaio, ma 1,7 milioni di documenti, è chiaro che la portata delle sue rivelazioni rischia di essere l'equivalente di una guerra nucleare. Ad oggi, non è dato sapere a che gioco Snowden sta giocando, per ora io tendo a credergli, ma con prudenza. Lo verificherò di volta in volta.

Una cosa è certa. Per ora non sta sbagliando una mossa. Li sta tenendo sotto scacco con una strategia da autentico maestro. Li ha giocati quando è arrivato in Russia e li ha giocati fingendo di avere in mano meno di quello che aveva (probabilmente perché temeva serie conseguenze). Per ora ha giocato le scartine e si è tenuto in mano i carichi pesanti. Insomma, o è un genio o ha dietro degli strateghi con i controcazzi.

L'articolo del NYT è un patetico tentativo di far tornare a casa il figliol prodigo proponendo una clemenza in cambio del silenzio. È alta ormai negli USA la consapevolezza che le rivelazioni di Snowden non porterebbero alla luce solo le schifezze perpetrate dalla NSA e dal governo, ma anche il pesante coinvolgimento di grandi corporation private e media che, a vario titolo, lavorano come contractor del governo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7538&post_id=249020