Re: Datagate e spionaggio industriale

Inviato da  perspicace il 6/1/2014 15:53:13
Privacy a rischio nell’era del “Grande Fratello Globale”?

Proteggere la nostra privacy nell’era digitale è ancora possibile? Le rivelazioni di Edward Snowden sullo spionaggio di dati da parte degli Stati Uniti hanno messo in guardia l’Europa. Tutto quello che facciamo in rete viene monitorato e memorizzato, sia dai governi che dalle imprese private.



- - - -- - -


@DrHouse

Citazione:
Janet Napolitano ha già ribadito ieri che Snowden è il cattivo:


Ed io posso accettarlo dopotutto lavorava per NSA. . .

Ma dal video di Euronews qui dal link sembra che se PRISM (bellissima la grafica con la piramide al centro) quindi gli USA siano "i cattivi" come nel video viene detto e che mi trova in parte d'accorso, Snowden mentre per gli USA ha creato un danno "quasi irreparabile" per l'Europa ha offerto un occasione d'Oro, il ruolo dello sceriffo o comunque del "noi li fermeremo", quasi a volersi contrapporre alla idea americana: (nel video parla chiaramente di aziende americane) "non può esistere che rinunciamo a spiarvi e spiare i nostri cittadini" un diverso approccio del tipo: "Lo spionaggio è oltraggioso abbiamo il dovere di difenderci".

Notare come il video sputtana lo spionaggio industriale e le aziende coinvolte in maniera chiarissima. Si sente proprio la coltellata penetrare lenta. . .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7538&post_id=249203