Re: l' angolo delle seghe mentali

Inviato da  TheNecrons il 17/3/2015 1:31:13
Anch'io vengo attraversato spesso da strani momenti....ma non so se sono Dejà vu.
Per un attimo sento un forte focus mentale (il pensiero che si concentra su una cosa sola, ma è difficile comprendere cosa), e ho la sensazione di volare...perdo per un attimo la percezione del peso, e vedo tutto al rallentatore.
Ho questi momenti solo quando accadono cose particolari o mi passano per la testa pensieri particolari. Ma non so cosa di preciso! Sento solo che questi avvinimenti o pensieri fanno parte di un insieme particolare di cose..ma che non riesco a definire.
Per esempio leggo la parola "piccino" e subito vengo attraversato da questo stato. Poi la rileggo e non accade niente. C'è bisogno di un set mentale preciso. Oppure vedo qualcuno che mi guarda in un certo modo e vengo attraversato dallo stesso stato. Sento che c'è una relazione tra "piccino" e quell'occhiata, sento che fanno parte di un insieme di cose, ma non so descriverlo.

Comunque, sono cose assolutamente normali, bisogna accettarli e viverli senza opporre resistenza. Il mondo "astrale" esiste eccome (un mondo lontano da concetti di spazio tempo). Qualche volta la nostra coscienza si sposta su esso, ma in modo involontario, quindi non riusciamo a "controllare noi stessi" dentro quel mondo e vedere e percepire quello che vogliamo (quindi vediamo cose e percepiamo sensazioni che non abbiamo richiamato). I sogni possono essere 100% invenzione della nostra mente, oppure metà invenzione e metà mondo astrale (la maggior parte dei sogni premonitori avvengono in quel tipo di sogno). Solo attraverso stati meditativi si può avere la possibiltà di avere completa consapevolezza del mondo astrale. È molto interrssante leggere libri sugli sciamani a riguardo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7843&post_id=269092