Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  topogigio il 15/4/2015 20:10:29
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
da 5000 anni a questa parte vigono le stesse regole, uno stato, una religione, stessa economia bacata ... certo, ci sono sottili differenze, uno lo chiama "dio", l'altro "hallah", uno la chiama "democrazia" l'altro "impero", ma è tutta la stessa pappa e chiamarle diversamente serve solo a farci litigare fra di noi, che se ci uniamo si cagano sotto.


mi permetto di dissentire su due punti:
primo non ritengo che da 5000 a questa parte viga la stessa autorità... a mio modo di leggere la storia c'è stato nel corso dei secoli un progressivo indebolimento dell'autorità culminato con una sovversione iniziata nel xviii secolo e da allora una nuova dominazione di natura opposta alla precedente ha preso pieno possesso di tutti i centri di potere sia materiali che culturali che religiosi (salvo rare eccezioni estremamente limitate nel tempo o nello spazio) annichilendo qualsiasi tentativo di divergenza e completando l'inglobamento delle nazioni con le due guerre mondiali (l'ultimo esempio di Civiltà a mio modo di vedere era il Giappone e sappiamo bene come è finito).
secondo punto che non condivido è il fatto che possano avere un qualche timore della reazione delle masse: noi non solo siamo servi dei servi, ma siamo stati manipolati con lavaggi del cervello secolari. Pensiamo e parliamo sulla base di menti alterate dalla nascita a suon di menzogne, se il singolo FORSE può con sforzo immane pensare diversamente, i più senza ombra di dubbio non partoriranno idee che non siano state incubate da chi lavora per indirizzare gli animi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=270759